Dove mangiare a Roppongi

Roppongi è un quartiere principalmente con club e discoteche, però qua e nei dintorni ci sono anche molti ottimi hotel a prezzi onesti, varieFtr cose da vedere e tantissimi ristoranti, vi consiglio i migliori.

Cossott'e SP

cossotte-f

Lo considero il miglior ristorante di yakiniku di Tokyo, anche considerato il rapporto qualità/prezzo e il bell’ambiente. Il ristorante è piccolo, al centro dei tavoli c’è la griglia e ci si cucina da soli i vari tagli della favolosa carne di qualità A5 proveniente da diverse zone del Giappone. Si trova in realtà nel quartiere di Azabu-Juban, ci si arriva in circa 10 minuti a piedi dal centro di Roppongi.
È aperto solo la sera, considerate di spendere intorno agli 8000yen a persona.



Jomon

jomon-f

Piccolo ristorante specializzato in yakitori, molto popolare tra i giapponesi e tra gli stranieri che vivono i zona. Perfetto per mangiare degli spiedini e bere qualcosa in compagnia, immersi in una bella atmosfera. È aperto solo la sera. Considerate intorno ai 3000yen a persona.



Uoshin

uoshin-f

È una catena di izakaya presente in varie zone di Tokyo, la sede che si trova a Nord di Roppongi poco dopo il grattacielo Tokyo Midtown è molto particolare. È una specie di trattoria giapponese molto spartana, si mangia seduti su delle casse e l’atmosfera è festaiola e chiassosa. Molti amano questo posto e lo considerano una bella esperienza, però potrebbe non fare per voi, dipende da cosa state cercando, quindi magari passateci e valutate voi se entrare.
Costo: intorno ai 3000yen a persona.



Toshi Yoroizuka

toshi-yoroizuka-f

Ottima pasticceria all’interno di Tokyo Midtown, fondata da uno dei più famosi pasticceri del Giappone. Ci sono dolci monoporzione da asporto, vi consiglio però di sedervi all’elegante bancone dove al momento verrà preparato un ottimo dolce.
Costo: intorno ai 1500-2000yen.



Maison Landemaine

maison-landemaine-tokyo-8

È una panetteria che a Parigi ha oltre 10 sedi, ed è fondata da un esperto panificatore francese insieme alla moglie giapponese. È tra i migliori posti di Tokyo per fare colazione, con croissant perfetti fatti anche con burro importato direttamente dalla Francia. Hanno anche sandwich e altri cibi salati, oltre ad alcuni piatti caldi.
Costo: intorno ai 1000yen.


Altri

A Roppongi ci sono anche le principali catene giapponesi, per esempio Sushi Zanmai; se invece volete un ramen vi consiglio Ippudo o Ichiran. Nel vicino quartiere di Akasaka si trova il ristorante Ninja Akasaka, molto particolare e con buon cibo.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!