Dove mangiare ad Odaiba

Ad Odaiba i giapponesi vengono per rilassarsi e fare un giro tranquillo ammirando il panorama. Qua si mangia all’interno dei centri commerciali, non trovate quindi le classiche strade storiche/pittoresche che sono presenti negli altri quartieri di Tokyo.
Vi do alcuni consigli per quanto sui posti dove mangiare ad Odaiba.

Kua Aina

kua-aina-f

È una catena di hamburger in stile hawaiano. Ci sono molti di questi ristoranti in tutta Tokyo, nella sede di Odaiba il panorama è molto bello, se avete la fortuna di trovare posto al bancone vicino alla finestra potete ammirare il Rainbow Bridge mentre addentate un gustoso panino. Consiglio di provare l’avocado cheese burger.
Costo: 1500yen circa.



DiverCity

divercity-f

Proprio dietro al celebre Gundam Gigante c’è il centro commerciale Diver City. Al piano terra trovate una food-court chiamata Tokyo Gourmet Stadium con tanta confusione e molti ristorantini dove prendere qualcosa al volo. Vi consiglio in particolare i takoyaki di Gindaco, così potete mangiare in pochi minuti e procedere alla visita del quartiere.



Eggs n Things

eggs-things-f

Ristorante specializzato in pancake, omelette e crepe, ma hanno anche molte altre cose in menu. Il primo della catena fu aperto alle Hawaii all’inizio degli anni ‘70. I camerieri sono vestiti con camicia hawaiana e vi salutano con “haloa!”. È perfetto se avete voglia di un ambiente tranquillo, prendendovela con calma, e desiderate un pancake con sopra una montagna di panna montata.
Costo: indicativamente 2000yen.


Bills

bills-19

Ottima catena proveniente dall’Australia di cui ho già parlato negli articoli su dove mangiare ad Harajuku e soprattutto in quello su dove fare colazione a Tokyo, dato che qua si dice servano la miglior colazione del mondo. L’ambiente è spazioso, veniteci se non avete fretta, qua è bello anche rilassarsi e prendersela con calma.
Costo: almeno 2000yen.


Tonkatsu Wako

tonkatsu-wako-header

Al quinto piano del centro commerciale Aqua City si trova una sede di questo popolare ristorante di tonkatsu. Non è assolutamente al livello di tonkatsu Maisen e di altri ristoranti di Tokyo che servono questa gustosa cotoletta giapponese, però si mangia comunque più che bene.
Costo: circa 1500yen.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!