Strade di Ikebukuro, vicino al grande magazzino Marui.

Dove mangiare a Ikebukuro

Ad Ikebukuro si trovano tantissimi ristoranti, comprese le principali catene giapponesi.
Vi consiglio alcuni posti:

Mutekiya ramen

È uno tra i ramen più conosciuti di Tokyotra i turisti! Il gusto è sicuramente ottimo e sul menu ci sono molte proposte, per cui lo consiglio. Se avete tantissima fame e pensate di avere uno stomaco di ferro vi consiglio l’1 Pound Dokamori Chashumen, un ramen che ha al suo interno quasi mezzo chilo di carne di maiale, altrimenti prendete uno degli altri ramen in menu. Spesso c’è veramente troppa coda. A mio avviso, se bisogna aspettare 20-30 minuti può valere la pena, altrimenti se la coda è di molto superiore è meglio puntare su altri posti, in zona ci sono tanti altri ottimi ramen.
Costo: 1000-1500yen circa.

Nabezo

È una catena di ristoranti di shabu-shabu e sukiyaki all-you-can-eat, dove vi cucinate la carne direttamente al tavolo, mettendola per pochi istanti nella zuppa davanti a voi.
Ad Ikebukuro si trova dentro lo Humax Pavillon, un edificio a poca distanza dal centro commerciale Sunshine City. Vi verrà chiesto che tipo di zuppa volete, io vi consiglio di far dividere la pentola in 2 in modo tale da poter gustarne due tipi diversi.
Costo: 3000-4000yen a persona.

Sushi Zanmai

Sushi misto da Sushi Zanmai.

Celebre catena di sushi presente in tutti i principali quartieri di Tokyo e in altre città del Giappone. In giro per il quartiere di Ikebukuro ci sono tanti ristoranti di kaiten sushi dove la qualità non è un granché, mentre da Sushi Zanmai potete trovare ottimo sushi a prezzi modici.
Costo: 1000-1500yen a pranzo, di più in altri momenti della giornata per una gran bella mangiata considerate intorno ai 3000yen.


Sunshine City

L'ingresso del centro commerciale Sunshine City ad Ikebukuro.

È un enorme centro commerciale in cui si trovano quasi 100 tra ristoranti, fast food e caffè. Vi segnalo in particolare i deliziosi hamburger hawaiani che fanno da Kua Aina. Se però preferite altro, siccome girare tutto l’edificio è un po’ complicato e richiede tempo, vi consiglio di chiedere direttamente all’ufficio informazioni che trovate nei vari ingressi, dicendo cosa vorreste mangiare.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).