Dove mangiare ad Akihabara

Il quartiere di Akihabara è il regno degli otaku, persone che spendono tutti i loro soldi per videogiochi, manga, action figure, anime. Mi piace pensare sia questo il motivo per cui in questo quartiere non ci siano molti posti particolari dove mangiare. Camminando per le strade potreste veramente far fatica a trovare che vi possa ispirare, perché i ristoranti migliori sono abbastanza nascosti.

Yodobashi Camera

yodobashi-camera

In questo enorme negozio di prodotti tecnologici salite fino all’8° piano, troverete 30 buoni ristoranti di ogni tipo dove poter mangiare di tutto: ramen, sushi, tonkatsu, carne, cucina indiana, anguilla e molto altro. I ristoranti qua dentro cambiano abbastanza spesso, per cui consiglio di andare a farci un salto e lasciarvi ispirare al momento.



@home cafe

homecafe-f

È in assoluto il miglior maid cafe di Akihabara, con cameriere carine e simpatiche, alcune parlano anche inglese. Il cibo è buono però si viene qua più per l’esperienza di vedere una ragazza kawaii mentre vi serve un pancake a forma di cagnolino e vi fa una “magia” mentre vi versa una bevanda colorata, per poi fare una foto insieme a lei.
Considerate di spendere intorno ai 2000yen.



Sushi Zanmai

sushi-zanmai-f

C’è in tutti i quartieri di Tokyo, è ottimo ma in genere non lo segnalo nei vari articoli altrimenti sarei ripetitivo. In questo articolo però lo aggiungo perché ad Akihabara non essendoci molti posti dove mangiare penso che Zanmai possa essere una valida opzione.

In passato si trovava all’interno di Yodobashi Camera, ora invece si trova sul retro di questo imponente edificio, potrebbe volerci qualche minuto per trovarlo.


Jangara Ramen

Nel centro del quartiere, dietro al negozio Mandarake, si trova una delle sedi di questa catena che propone un ramen spettacolare con brodo tonkotsu. È personalizzabile in molti modi ed hanno anche il ramen vegetariano. Se avete ancora fame, con solo altri 150yen vi danno un’altra porzione di spaghetti.

Akihabara UDX – Crossfield

Dall’esterno è un grande edificio anonimo, salendo però al secondo e al terzo piano ci sono molti ristoranti di ogni tipo, simili a quelli che trovate da Yodobashi Camera, però qua in genere c’è meno confusione e vengono meno turisti e più giapponesi.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!