Dove dormire ad Osaka

Dormire ad Osaka ha vari vantaggi rispetto a Kyoto e cioè le stanze costano di meno e la sera è molto più attiva ed interessante e soprattutto in circa 30 minuti di treno potete arrivare alla stazione di Kyoto.

Namba

Dotonbori è una zona di Namba dove si sviluppa la vita notturna di Osaka. Lì intorno ci sono tutta una serie di hotel ottimi. Al calar del sole, dopo una doccia rigenerante, uscite dall’hotel e vi trovate nel bel mezzo della zona più attiva della città.
E’ consigliata se volete dormire in una zona con stile e se vi piace essere nel mezzo della confusione quando scendete.

Vi consiglio questi:
Cross Hotel Osaka
HOTEL MYSTAYS Sakaisuji Honmachi
APA Hotel Osaka Higobashi Ekimae
Daiwa Roynet Hotel Osaka-Kitahama
Hotel Sun White
APA Hotel Namba-Eki Higashi

Zona umeda, shin osaka

La stazione di Shin-Osaka è quella dove arrivano i treni shinkansen. Fondamentalmente lì intorno c’è poco o niente, per cui l’alternativa per dormire lì vicino è prendere la Osaka Loop Line ed arrivare alla stazione “Osaka” e dormire nella zona di Umeda. E’ la zona che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo e i dintorni sono interessanti la sera quando volete mangiare qualcosa in uno dei tanti ristorantini frequentati dai salary-man giapponesi. Se il vostro budget non è elevato, non siete amanti della vita notturna e della confusione, questa portebbe essere la zona che fa per voi.

Vi consiglio questi:
Hotel Granvia Osaka
HOTEL MYSTAYS Shin Osaka Conference Center
Mitsui Garden Hotel Osaka Premier

Ricapitolando: personalmente se voglio divertirmi, conoscere gente e vedere un po’ di vita, dormo a Namba. Se invece mi serve solo un punto di appoggio per visitare altre zone, dormo ad Umeda.

Tennoji

A Tennoji, proprio sopra la stazione si trova anche lo splendido hotel Osaka Marriott Miyako Hotel, con una vista veramente mozzafiato.
Tennoji è anche una zona interessante con ottimi hotel molto economici  per chi cerca un’atmosfera meno caotica rispetto a Namba, ma vuole comunque restare vicino a diverse attrazioni di Osaka. Molti alloggi economici sono vicini alla fermata Dobutsuen mae, che comunque è una zona per certi senso “povera” e ci sono alcuni senzatetto, ma è comunque un luogo sicuro.
Con una combinazione di moderni grattacieli, parchi, e templi storici, è un’ottima opzione se desiderate un soggiorno tranquillo ma a breve distanza dal cuore della città. Qui si trovano il parco Tennoji e il famoso tempio Shitennoji, uno dei templi buddisti più antichi del Giappone, che dona alla zona un fascino culturale unico. In più, l’area offre numerosi centri commerciali e ristoranti.

Vi consiglio questi:
Osaka Marriott Miyako Hotel

Altre zone

La cosa da tenere in considerazione è sempre di dormire vicino alle stazioni della metro. E’ sconveniente infatti dover farsi magari 800 metri per prendere un treno. Hotel di alto livello sono nella zona del castello di Osaka, presso la fermata Osaka-jokoen, per chi ama dormire in una zona tranquilla avendo un ottima stanza ed un altrettanto ottimo servizio.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).