Dogenzaka

Situata non lontano dalla stazione di Shibuya, Dogenzaka è una zona tranquilla durante il giorno ma che si anima alla sera grazie alla presenza di numerosi ristoranti, izakaya, locali notturni, bar di karaoke e negozietti aperti fino a tardi. Dogenzaka comprende grandi centri commerciali come Shibuya 109 e Tokyu, ma cela anche luoghi singolari come la “collina dei love hotel” un dedalo di stradine in cui si concentrano piccole strutture che mettono a disposizione stanze con tariffe orarie e notturne per le coppie.

Cuore della zona è l’omonimo viale Dogenzaka Dori, disseminato di club, locali serali e love hotel.

La collina dei love hotel

I love hotel sono una delle esperienze che più incuriosiscono i turisti e si possono trovare in tutto il Giappone, sia nelle grandi città che nelle località più piccole. A Dogenzaka si trova una delle più grandi concentrazioni di love hotel di Tokyo e queste strutture dalle facciate esterne a metà tra il bizzarro e il vintage e dai nomi talvolta incomprensibili, sono diventate un po’ l’attrazione principale dell’area. Per molti la parte più divertente sta proprio nello scegliere l’hotel, ma anche se non avete intenzione di utilizzare questo servizio, potete fare una passeggiata serale nella zona per dare un’occhiata in giro, fermarvi a cena in uno dei ristoranti del posto o a bere qualcosa in un pub giapponese.

Come arrivare

Arrivando a piedi dalla stazione di Shibuya, il centro di Dogenzaka è la stradina che si trova a sinistra del centro commerciale Shibuya 109. Se siete appassionati di shopping, vi suggerisco anche di entrare a dare un’occhiata a questo shopping centre, uno dei luoghi più amati tra le giovani ragazze giapponesi.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).