Disattivare Antivirus AVG

L’antivirus AVG è veramente ottimo, oltre che disponibile gratis, ed è molto diffuso.

Ogni tanto però questo antivirus influisce negativamente sulle installazioni di programmi e su alcune operazioni del computer, per cui potrebbe essere utile disattivarlo momentaneamente.

Quando AVG è attivo compare una piccola icona nella zona vicino all’orologio di sistema, in basso a destra guardando il monitor:

Facendo doppio click su questa icona vi si aprirà la schermata di AVG Anti Virus come vedete qua sotto. Dovete andare su Strumenti e poi Impostazioni Avanzate.

 

Nella zona a sinistra selezionate Disattiva temporaneamente… poi selezionate dove indicato dalla freccia rossa e poi date OK.

 

Vi verrà mostrato un avviso e vi verrà chiesto per quanto tempo volete disattivare l’antivirus. Dopo questo tempo l’antivirus tornerà a funzionare automaticamente.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).