Design Festa

È considerata la galleria di tutti e per tutti. Qui qualsiasi artista, emergente o già affermato, nazionale o internazionale, può esporre i propri capolavori, presentare e vendere i propri prodotti, proiettare film, tenere corsi e laboratori in ogni settore dell’arte, senza limitazioni e senza alcuna censura. Questo rende la “Design Festa Gallery”, una delle più famose e apprezzate gallerie d’arte di Tokyo, impegnata a sostenere la libertà di espressione degli artisti a prescindere dalla nazionalità, dall’età, dalla fama e dalla disponibilità economica. E per sostenere maggiormente i talenti viene concesso loro di vendere i propri lavori senza dover pagare alcuna commissione alla galleria.

Se siete appassionati di arte contemporanea vi consiglio di non perdervi questa galleria nascosta tra le vie di Harajuku, dove potrete ammirare le opere di milioni di talenti.

Com’è nata la Design Festa Gallery

La Design Festa è uno degli eventi più attesi dagli artisti e dagli appassionati di arte e design: si svolge due volte all’anno presso il Tokyo Big Sight, attirando circa 40.000 visitatori da tutto il mondo. È proprio da questo grande festival che alcuni anni fa è nata l’idea di una galleria permanente. La prima edizione si tenne nel 1994 e al termine tre artisti giapponesi decisero di unire le loro forze per creare uno spazio aperto a tutti gli artisti, ristrutturando alcuni vecchi appartamenti: 4 anni dopo, nel 1998, la Design Festa Gallery aprì le sue porte al pubblico.

Visitare la Design Festa Gallery

La galleria conta una media di 250 visitatori al giorno, ma l’atmosfera resta sempre piuttosto tranquilla e intima, grazie agli ampi spazi a disposizione: ci sono 21 sale espositive e tante altre sezioni che consentono agli artisti non solo di esporre i propri lavori ma anche interagire con il pubblico. Sul sito ufficiale della galleria trovate tutte le informazioni sulle mostre e gli artisti presenti, che variano durante tutto l’anno, toccando ogni forma di espressione artistica, dalla scultura alla fotografia fino alla creazione di contenuti multimediali. Esplorando questo luogo si percepisce l’amore per l’arte e la passione di proprietari e artisti e pensate che persino la toilette è completamente decorata con dipinti e opere d’arte!

La galleria dispone anche di un ristorante e bar dove potete fare una sosta al termine della visita, bevendo un caffè o assaggiando le specialità della casa, circondati dai bellissimi capolavori che decorano anche questi spazi.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Design Festa


Nelle vicinanze:

By: Dick Thomas JohnsonA 120 metri
line-shop-fA 179 metri
sweets-paradise-fA 189 metri
sanrio-gift-gate-fA 239 metri
candy-a-gogo-fA 243 metri
anovan-13A 253 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!