Creare un album su Facebook

Su Facebook c’è la possibilità di creare un album con le proprie foto, ma la creazione non è immediata e semplice come dovrebbe essere. Vi spiego come creare un album.

Nella prima pagina di Facebook cliccate sul vostro nome come indicato dalla freccia qua sotto.

Ora siete entrati nella vostra bacheca, cliccate su Foto.

A questo punto cliccate su “Crea un album fotografico”

Vi si aprirà una finestra in cui dovete cliccare “Seleziona foto“. In alternativa potete cliccare “Prova il caricamento semplificato” all’interno di questa finestra.

+

Ho selezionato una foto dal mio computer e in questo momento la sta caricando. Date un nome all’album e le opzioni per la condivisione, poi create su Crea Album.

Ho dato il nome all’album:

A questo punto potete taggare i vostri amici, cioè indicare chi è sulle foto e di conseguenza pubblicare le foto nella bacheca degli amici “taggati”.

Il vostro album è online! Potete aggiungere altre foto cliccando sul pulsante Aggiungi altre foto, o in alternativa taggare le foto aggiungendo nuovi amici presenti nelle immagini.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).