Cranberry Cafe

Il Cafè Cranberry non è un bar elegante, non è un locale storico e nemmeno uno di quelli che colpisce per l’arredo particolare, ma è un deli, ovvero un locale tipicamente newyorchese. Un deli non è altro che un mix tra supermercato e tavola calda e se ne trovano diversi in giro per la città, ma il Cafè Cranberry è uno dei migliori per vari motivi: è fornitissimo ed economico, offre molti posti a sedere perché si sviluppa su due piani con una sala grande al piano superiore e si trova vicino al centro, a pochi passi da Times Square e da Bryant Park.

Nonostante sia molto frequentato dai turisti per via della sua posizione centrale, Cafè Cranberry è un locale molto apprezzato anche dai lavoratori newyorkesi per la praticità che offre questo tipo di negozio: la mattina si va a fare colazione e al tempo stesso ci si fa preparare il pranzo da asporto. E quando si mangia al Cafè Cranberry si finisce per sentirsi un po’ newyorchesi. Che sia per una colazione, un pranzo o una cena è sempre un piacere fermarsi in questo deli non solo per il cibo buono ed economico, ma anche per il personale gentile e simpatico.

Mangiare al Cafè Cranberry

Al Cafè Craberry potete trovare praticamente di tutto. Per la colazione non avete che l’imbarazzo della scelta tra muffin, pancakes, cookie, bagel, french toast con formaggio e prosciutto, ma anche yogurt con frutta fresca o latte e cereali, milkshake e piatti con uova e bacon. Per la colazione vi consiglio i pancake, serviti con sciroppo d’acero e burro, davvero gustosi, soffici ed enormi. Fate attenzione alle porzioni perché sono abbondanti, come vuole la tradizione americana: una porzione di pancake è più che sufficiente per due persone. Potete optare anche per la versione salata, abbinando i pancake al bacon o alla salsiccia. Anche per il pranzo e la cena potete scegliere tra numerose proposte. Oltre ai panini, che potete prendere già pronti o crearvi da soli scegliendo gli ingredienti che più vi piacciono, ci sono i deliziosi bagel da farcire con crema di formaggio, prosciutto, salmone e tanti altri ingredienti, gli hamburger, i sandwich, la pizza, le insalate, i wrap e persino un banco dove servono sushi e altre specialità giapponesi. Tutti i piatti caldi vengono preparati al momento ma in tempi molto rapidi quindi anche se trovate un po’ di fila nelle ore di punta non attenderete molto. Considerata la vicinanza al centro e la qualità del cibo, i prezzi sono molto contenuti: ad esempio una porzione di pancake costa solo 4,50 dollari, un toast costa tra i 4,50 e i 7 dollari e un panino costa 7, 25 dollari.

Oltre ai piatti da mangiare al momento trovate anche snack preconfezionati, frutta, barrette, caramelle e altri prodotti da supermercato.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Cranberry Cafe


Nelle vicinanze:

By: Steven KelleyA 117 metri
nhl-reebook-ny-24A 148 metri
mac-ny-2A 157 metri
By: LaraA 159 metri
sephora-ny2-21A 178 metri
By: John WisniewskiA 179 metri

Tour Consigliati: