Torta Sacher e tisana alla pasticceria Cova a Tokyo.

Pasticceria Cova

La pasticceria-confetteria Cova fu fondata nel 1817 a Milano, nelle vicinanze del Teatro alla Scala. E’ stata, ed è, un punto di ritrovo per molte personalità di spicco di Milano.
Da alcuni anni ha aperto anche all’estero.
Sono stato alcune volte nella sede di Ginza, proprio di fronte al lussuoso Peninsula Hotel, e una volta alla sede di Takashimaya a Shinjuku.
Gli interni e il servizio sono classici ed eleganti e fanno riportare alla tipica atmosfera della borghesia milanese.
A pranzo e cena si possono mangiare piatti tipici della tradizione italiana e in particolare milanese, ma il costo è abbastanza elevato.
Consiglio Cova per farci merenda, rilassandosi con un buon caffè nella sala finemente decorata, assaggiando uno dei loro dolci: molto buona la mini-sacher.

Informazioni e mappa

Nome: Cova Ginza

Foto

cova Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).