Cosa fare la sera ad Osaka

Osaka è una città molto attiva la sera, con zone vivaci che di discostano molto dall’eleganza e compostezza tipica di alcuni posti di Tokyo. Osaka va vissuta e capita, non è detto che vi piaccia la prima volta. Se siete a Kyoto e vi state stufando potete arrivare qua in circa mezz’ora.

Namba

Dotonbori Canal in Osaka

Sono le zone centrali, perfette per passare una serata. Ci trovate fiumi di gente che si riversa nei tantissimi ristoranti e negozi della zona che sono aperti fino a tardi. Potete assaggiare i vari street-food, in particolare i takoyaki. Se siete giovani e cercate musica elettronica provate il Club Circus e il Club Joule.


Shinseikai

Zona storica costruita agli inizi del 1900 che almeno nelle intenzioni iniziali avrebbe dovuto ricordare vagamente Parigi e New York. Di giorno non è interessante, però al calar del Sole ci trovate un’atmosfera molto retrò tipica del Giappone di un tempo, e ci sono molti ristoranti che servono pesce palla, però il piatto forte della zona sono i kushi-katsu (spiedini fritti).

Spa World

È un grande complesso di onsen e piscine e si trova proprio all’interno della zona di Shinseikai. È aperto tutta la notte, chiude solo per le pulizie dalle 8:45 del mattino alle 10 del mattino. Ha onsen molto caratteristici con interni che ricordano sia l’Europa che l’Asia e ci sono anche delle belle saune di vario tipo. È perfetto per rilassarsi qualche ora.

Umeda Sky Building

umeda-sky-building-f

È un edificio che si trova nella zona di Umeda. Dall’ultimo piano che si trova a 170m d’altezza potete ammirare una splendida vista a 360°. Non è imperdibile se già avete visto qualche città giapponese dall’alto, però se siete in zona e avete voglia di vedere Osaka dall’alto è sicuramente un bel posto, soprattutto la sera! È aperto fino alle 22:30. Lì intorno ci sono anche i moderni centri commerciali Osaka Station City e Grand Fort che hanno ristoranti aperti fino alle 23.


Kitashinchi

Se i centri commerciali appena citati vi sembrano troppo eleganti e volete qualcosa di più rustico camminate 700-800 metri più a Sud fino ad arrivare alla zona di Kitaschinchi dove la sera tutto prende vita e trovate moltissimi ristorantini e bar. Nonostante sia sempre più in voga tra i viaggiatori non è ancora un posto molto turistico per cui può essere interessante se cercate qualche posto dove assaporare il vero Giappone.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!