Negozio Converse a New York

Ad accogliere i clienti all’ingresso ci sono scarpe decorate con la bandiera americana, la Statua della Libertà o la mappa della metro di New York: si presenta così il negozio delle Converse, il brand di calzature più famoso d’America. Amatissime anche in Italia, le Converse nel modello All Stars sono nate negli anni ’20 grazie al campione di basket Chuck Taylor che progettò le famose scarpe di tela con suola di gomma per giocare meglio. Le scarpe ebbero un tale successo che il modello prese il nome “Chuck Taylor All Stars”. Ma ben presto queste scarpe vennero “prese in prestito” da tutti gli artisti della musica rock che le resero un accessorio di tendenza, incrementandone la popolarità tra il grande pubblico di consumatori, in particolare tra i giovani.

Questo ha spinto l’azienda a produrre una grande varietà di modelli che si differenziano per materiale, colori e decorazioni. I fan delle Converse devono obbligatoriamente visitare il tempio di queste calzature lungo la Broadway, nel quartiere di Soho, dove magari non troverete i prezzi più vantaggiosi di New York, anche se sempre più bassi rispetto all’Italia, ma qui l’offerta e più ampia e ci sono modelli ed edizioni limitate introvabili altrove. Ma la vera sorpresa si trova nel piano inferiore dello store.

Fare shopping al Converse Store

Scendendo nel piano sotterraneo del negozio si trova infatti il laboratorio in cui vengono prodotte le Converse personalizzate: se volete regalare a voi o ai vostri amici delle scarpe uniche e originali siete nel posto giusto. Qui potete infatti personalizzare le scarpe scegliendo il colore dei lacci e il tipo di suola, facendo stampare il nome o dei disegni particolari, aggiungendo decori come borchie, stemmi o simboli.

Ritornando invece al piano superiore qui trovate un ampia sala ricca di modelli di ogni genere, da quelli più sportivi e classici a quelli più eleganti e raffinati, realizzati in collaborazione con importanti case di moda come Missoni. Le sezioni sono suddivise per tipologie e modelli, da uomo, donna, scarpe estive in tela e Converse impermeabili per la pioggia. Una sezione a parte è dedicata a New York, con tutte le scarpe decorate con i simboli e le attrazioni principali della città: l’ideale se volete avere un paio di Converse che vi ricordino del vostro viaggio nella Grande Mela ogni volta che le indossate.

Oltre alle scarpe, lo store include un reparto abbigliamento sportivo e casual con t-shirt, jeans, felpe, tute e giubbotti. Vasto è anche l’assortimento di accessori che comprende lacci per le scarpe in diversi colori, cappellini, occhiali da sole, orologi e zainetti. I riferimenti al mondo del basket e della musica decorano le pareti del negozio e si possono vedere immagini di star e atleti con indosso le mitiche Converse.

Soprattutto nel weekend e nel periodo dei saldi, soprattutto nel Black Friday, il negozio è sempre molto affollato, perciò se preferite un’atmosfera più tranquilla vi consiglio di andarci durante la settimana o evitando le ore di punta.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Converse


Nelle vicinanze:

amarcord-brooklyn-6A 103 metri
georgetown-cupcake-25A 145 metri
mcnally-jackson-30A 161 metri
negozio-hollister-1A 174 metri
ed-lobster-14A 196 metri
nyc-sole-23A 232 metri

Tour Consigliati: