Come arrivare a Kamakura

Situata a circa 50km a sud di Tokyo, Kamakura ed è visitabile anche in una giornata grazie agli ottimi collegamenti con la capitale. Il modo più veloce e pratico per raggiungere la città e in treno, ma esistono linee diverse a seconda del vostro punto di partenza.

Raggiungere Kamakura in treno

JR Yokosuka Line

La linea JR Yokosuka Line collega direttamente la stazione Tokyo alla stazione Kamakura, con un tragitto che dura meno di un’ora al costo di 920 yen che è possibile includere nel Japan Rail Pass. Il treno effettua varie fermate durante la corsa, tra cui le principali sono le stazioni di Shinagawa, Yokohama e Kita-Kamakura.

JR Shonan Shinjuku Line

La linea JR Shonan Shinjuku Line offre un collegamento diretto tra le stazioni di Shinjuku, Shibuya e Ikebukuro e la stazione di Kamakura. Dovete però fare attenzione a prendere la corsa diretta a Zushi, altrimenti è necessario effettuare un cambio alla stazione di Ofuna, dove proseguire a bordo della linea JR Yokosuka Line. Anche in questo caso il viaggio dura circa un’ora al prezzo di 920 yen che si può includere nel Japan Rail Pass.

Odakyu Railways

Se volete risparmiare, il modo più economico, ma anche il più lungo, per raggiungere Kamakura è con i treni della Odakyu Railways, che mettono a disposizione il pass Enoshima Kamakura Free Pass. Il pass costa 1.470 ed è molto conveniente in quanto include il tragitto in treno andata e ritorno, con partenza da Shinjuku, e corse illimitate sul treno Enoden, la linea ferroviaria di Enoshima che è molto popolare tra i turisti per i bellissimi paesaggi costieri che attraversa lungo il suo percorso attorno alla città. Tenente presente però che scegliendo questa opzione il viaggio per Kamakura dura almeno un’ora e mezza.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!