Dove fare colazione a Tokyo

In praticamente tutti gli hotel di Tokyo viene servita la colazione all’occidentale, con croissant, caffè, succhi di frutta ed altro. In alcuni hotel la colazione è veramente ottima, in altri è meno interessante, però dopo qualche giorno in cui si mangiano le solite cose, o anche più semplicemente per comodità o per risparmiare, potreste desiderare qualcosa di diverso, per cui vi consiglio i migliori posti per fare colazione a Tokyo.

Boul’Ange

È una panetteria in stile francese molto ben fornita, tra le tante cose hanno ottimi croissant alla cioccolata e croissant alle mandorle.

Ha alcune sedi, vi consiglio quella che si trova a Shinjuku South perché è facile da trovare ed al secondo piano ci sono vari posti a sedere, mentre nella sede di Shibuya invece i posti a sedere sono pochissimi.

Andersen

È una panetteria in stile europeo con tante cose da cui scegliere e vari posti a sedere. La sede più conosciuta e facile da raggiungere si trova all’interno della stazione JR di Ueno (uscita Central), ma lo trovate anche in altri posti per esempio nella stazione di Ikebukuro e nella stazione di Tokyo. Hanno un dolce con molte nocciole sopra che è veramente fenomenale.

Starbucks

starbucks-giappone-f

In Giappone ci sono oltre 1000 Starbucks, la famosa catena americana. C’è chi lo ama e chi lo odia, il caffè è quello che è, e il cibo non è un granché, però io ci vado spesso soprattutto perché è facile trovare posto per sedersi, l’ambiente è molto curato, è sempre vietato fumare, non c’è confusione, l’aria è filtrata e si sta bene. Vi consiglio di prendere il Chocolate Chunk Cookie, un grande biscotto rotondo con scaglie di cioccolato.



Segafredo

segafredo-f

Se non potete rinunciare ad un vero caffè italiano venite da Segafredo dove troverete ottimo espresso e il cappuccino fatto a regola d’arte. Ci sono anche varie cose da mangiare. In alcune sedi c’è una zona fumatori e quindi a volte si sente un po’ di puzza di fumo anche nelle aree non fumatori. La sede più facile da raggiungere si trova a Shinjuku, a poca distanza dall’uscita Est della stazione JR Shinjuku.



Le Pain de Joel Robuchon

joel-robuchon-f

Panetteria con molte cose da cui poter scegliere, fu fondata dal celebre chef Joel Robuchon, che fu detentore di ben 32 stelle Michelin in tutti i suoi ristoranti in giro per il mondo. Nella sede che si trova a Shinjuku South ci sono alcuni tavolini (però i posti sono un po’ stretti) mentre nella sede di Shibuya, che si trova dentro il centro commerciale Hikarie, non è possibile sedersi.


Bills

bills-19

Molti sostengono che in questa catena australiana si mangi la miglior colazione del mondo, non so se sia tecnicamente vero però i Ricotta Hotcakes sono la fine del mondo, non perdeteveli se volete mangiare i pancake migliori della vostra vita. Hanno anche smoothie, centrifughe, toast, scone e molto altro. È ottimo anche venire qua per pranzo o per cena.
L’unica cosa da sottolineare è il costo, infatti aspettatevi di spendere almeno 2000yen a persona per una colazione molto abbondante.

La sede più centrale è quella ad Omotesando nel centro commerciale Tokyu Plaza, ma è presente anche ad Odaiba e Ginza.



Blue Bottle Cafe

blu-bottle-cafe-shinjuku-2

È una catena internazionale di caffè che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo. Hanno diversi tipi di drip-coffee ed altre bevande a base di caffè, e qualcosa da mangiare. Non lo vedo molto adatto per una “colazione” nel vero senso del termine, però è carino per provare un posto nuovo. La sede più facile da raggiungere è all’interno del centro commerciale NEWoMan all’uscita South della stazione JR Shinjuku.



Maison Landemaine

maison-landemaine-tokyo-8

Questa panetteria ha ben 14 sedi sparse in tutta Parigi, e 2 sedi a Tokyo: una ad Akasaka ed una vicina a Roppongi. Entrambe non sono comode da raggiungere, però se per caso il vostro hotel è in zona andate a fare colazione qua così da poter provare una delle panetterie più famose di Parigi. Hanno spettacolari croissant fatti con burro francese.


Sarabeth

È originario di New York, hanno tutto ciò che possiate desiderare per una buona colazione in stile americano, in particolare vi consiglio le Egg Benedict che sono fatte alla perfezione, o i french toast. È ottimo anche per pranzo o cena.
Anche qua, come da Bills, spendete almeno 2000yen a persona.

Le due sedi più facili da raggiungere sono nella stazione di Shinjuku JR (South Exit) e nella stazione di Tokyo (Yaesu Exit).

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!