Christmas Cottage

Il Natale a New York è qualcosa di unico: quando gli addobbi natalizi invadono le case e le vetrine dei negozi, la Grande Mela diventa una città magica e ricca di fascino, e per questo tanti film a tema natalizio sono stati girati proprio qui. Ma ciò che pochi turisti sanno è che a New York esiste un luogo in cui si può ascoltare Jingle Bells e scegliere le decorazioni per l’albero di natale persino a luglio. Inaugurato nel 1985, il Christmas Cottage è uno dei più antichi negozi di addobbi natalizi di New York. Ancora oggi, dopo oltre 30 anni di attività, questo store a conduzione familiare accoglie curiosi e amanti delle atmosfere natalizie in ogni periodo dell’anno. Se nei primi anni il Christmas Cottage era infatti aperto solo in occasione della stagione delle feste, dal 1997 l’attività è aperta tutto l’anno, perché dobbiamo ammettere che del Natale non ci si stanca mai! Se vi trovate a New York in vacanza approfittatene per fare un salto in questo negozietto, situato lungo la Seventh Avenue a pochi passi da Times Square e da Central Park.

Fare shopping al Christmas Cottage

Nonostante le dimensioni contenute, il Christmas Cottage propone una vasta scelta di addobbi natalizi. La tendina color verde abete su cui spunta l’immagine di Babbo Natale già ci anticipa cosa troverete all’interno: palline di Natale di ogni forma e colore e una grande varietà di addobbi per l’albero e la casa. Entrando l’atmosfera è davvero accogliente e magica: sentirete in sottofondo le noti delle canzoni natalizie e le mille lucine accese danno ancora di più la sensazione di essere già nel pieno delle festività. Alcuni addobbi sono esposti già appesi su piccoli alberelli allestiti nello store, mentre altri li trovate lungo le pareti o in graziosi cesti di vimini. Scegliere quali addobbi acquistare è davvero l’impresa più difficile: oltre alle classiche palline colorate, ci sono decori per l’albero a forma di biscotti o casette di pan di zenzero, angeli, palline di vetro molto eleganti, ciondoli a tema “Schiaccianoci” con i protagonisti del famoso racconto di Natale e altri più originali e simpatici a forma di scarpe converse, gelati, pattini per il ghiaccio, cupcake e hamburger. La sezione di addobbi a tema New York è molto fornita e potrebbe fornire qualche spunto per acquistare dei souvenir graziosi e sicuramente apprezzati: molto carini sono gli addobbi per l’albero a forma di taxi, hot dog o con lo skyline di Manhattan.

Oltre ai decori per l’albero ci sono luci, peluche, bellissime calze per la befana, tazze, le intramontabili sfere di vetro che se capovolte fanno scendere la neve sul bellissimo profilo di New York, soprammobili e statuine di Babbo Natale e per il Presepe. In fondo al negozio c’è anche una sezione dedicata ad altre festività, come Halloween, e qui l’esposizione varia durante l’anno.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Christmas Cottage

Nelle vicinanze:

La cupola del Cityspire Center.A 56 metri
Il grattacielo One57.A 139 metri
Hamburger e patatine da Burger Joint.A 151 metri
L'ingresso dell'Ed Sullivan Theatre.A 233 metri
Persone in coda al food truck di The Halal Guys.A 240 metri
Scultura della scritta LOVE a New York.A 252 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).