Cascata Oshinkoshin

Nell’estremo nord del Giappone, Shiretoko è una penisola dove la natura regna incontrastata con paesaggi fatti di prati popolati da orsi, sorgenti termali, montagne e foreste che si estendono a pochi passi dal Mare di Okhotsk. Shiretoko si trova lungo la costa nord-orientale di Hokkaido ed è una zona da visitare per scoprire il Giappone più remoto con i suoi panorami emozionanti, lontano dalle luci e dai rumori delle metropoli.

L’intera penisola è un parco nazionale divenuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco in quanto riserva preziosa di biodiversità. Il parco offre l’opportunità di praticare tante attività in ogni stagione: si può passeggiare nella natura, ammirare banchi di ghiaccio lungo la costa in inverno, fare crociere e tanto altro ancora.

All’interno del parco si trovano tante meraviglie come i cinque laghi e altissime cime montuose, ma tra le sue principali attrazioni ci sono anche splendide cascate, tutte da scoprire. Tra queste, la cascata Oshinkoshin è tra le più famose e visitate, grazie anche alla sua posizione che la rende facile da raggiungere.

Caratteristiche della cascata

Inserita tra le 100 cascate più belle del Giappone, la cascata Oshinkoshin è una tappa imperdibile in un viaggio a Shiretoko. Nella discesa da circa 50 metri di altezza, l’acqua si divide in due cascate che per il loro scenario spettacolare sono state soprannominate dalla gente del posto “le bellezze gemelle”. Il suono fragoroso dell’acqua e la sua discesa prorompente catturano l’attenzione dei visitatori in ogni stagione ed è possibile avvicinarsi per vederla meglio salendo una scalinata al lato della cascata che conduce ad una piattaforma di osservazione.

Un’ulteriore particolarità è il fatto che la cascata non ghiaccia in inverno, quindi anche quando il paesaggio è avvolto sotto un spesso manto di neve, potete comunque godervi la potenza di questo flusso d’acqua.

Come arrivare

La cascata  Oshinkoshin si trova lungo la National Highway 334 che collega Shari a Utoro. Comoda da raggiungere in auto, presenta anche un parcheggio nelle vicinanze. In alternativa, se preferite affidarvi ai mezzi pubblici, potete raggiungere la cascata in autobus dal terminal di bus di Utoro in circa 10 minuti oppure dalla stazione JR Shiretoko Shari in circa 40 minuti.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!