Dove mangiare carne a Tokyo

A differenza di ciò che molti credono, moltissimi piatti della cucina giapponese contengono carne. È chiaro quindi che se volete mangiare semplicemente un piatto a base di carne potete buttarvi su tonkatsu, yakitori, shabu shabu e altri. Se però state cercando un posto per mangiare del manzo, cotto alla piastra o alla griglia, e sentire il vero sapore della prelibata carne giapponese vi dico alcuni dei migliori ristoranti di Tokyo.

Cossott'e SP

cossotte-f

È il miglior ristorante di yakiniku, con carne di qualità A5 ad un prezzo più che onesto. In menu non troverete scritto “carne di Kobe”, qua propongono carne A5 in generale, proveniente da diverse zone del Giappone. Vi consiglio di chiedere il menu “Marco Togni Omakase” con il quale vi daranno un misto dei migliori pezzi del giorno. Il bello qua è che valorizzano ogni singola parte del manzo. Il locale è elegante e allo stesso tempo amichevole. Parlano poco inglese ma non preoccupatevi perché sono molto disponibili.
Ha due sedi, la più comoda da raggiungere è nel quartiere di Azabu-Juban, non lontana da Roppongi. Consiglio di prenotare.
Costo: con 8-10.000 yen a persona potete mangiare tanto.



Han No Daidokoro

han-no-daidokoro-f

Ottimo ristorante di yakiniku nel centro di Shibuya, sta diventando sempre più popolare tra i turisti perché ha ottima carne A5, menu in inglese e lo staff è molto amichevole. Il piatto principale è quello che comprende 6 tagli diversi di carne Wagyu, provenienti da diversi posti del Giappone, ed hanno anche carne di Kobe.
Costo: a pranzo poco più di 1000yen, la sera considerate almeno 6.000yen, però può costare anche molto di più a seconda di cosa prendete.



Ikinari Steak

ikinari-steak-f

È una catena presente in tutto il Giappone, perfetto se volete semplicemente una bella bistecca alla griglia, senza spendere tanto. Hanno buona carne sia proveniente dall’estero sia dal Giappone, non hanno però carni pregiate.
Potete scegliere dal menu oppure andare direttamente dallo chef, vedere le carni esposte e farvene tagliare un pezzo che poi vi verrà cucinato. L’ambiente è pulito e confortevole, però al tempo stesso è molto semplice, fondamentalmente qua si viene per mangiare e non per chiacchierare o passare una bella serata. A pranzo ci sono proposte con anche 300-400 grammi di carne a meno di 2000yen, in altri momenti della giornata può costare di più.



Misono

misono-f

È una catena di ristoranti di altissimo livello in cui propongono cucina teppanyaki. Hanno carne di Kobe e di altra provenienza. L’interno è elegante, con servizio attento. In alcune sedi, come quella di Shinjuku, la vista è molto bella.
Il costo può essere molto elevato, anche oltre i 20.000yen.


Ci sono anche molti altri posti ovviamente, vi consiglio di dare un’occhiata ai consigli sui vari ristoranti a Tokyo.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!