Cancellare prenotazione su Booking.com

Una delle cose più apprezzate da tutti su Booking.com è la possibilità di modificare o cancellare la propria prenotazione gratuitamente, per quasi tutti gli hotel.

Dalla homepage di Booking.com come prima cosa dovete Accedere al vostro profilo, andando in alto a destra. Vi verranno chiesti username e password.

cancellare-booking-1

Ora, sempre in alto a destra, cliccando sul vostro nome trovate un menu in cui potete accedere alle vostre Prenotazioni.

cancellare-booking-3

Nella pagina che vi verrà mostrata scegliete l’hotel del quale volete cancellare la prenotazione e cliccate su Gestisci Prenotazione. Nel mio caso sto cancellando una prenotazione fatta all’Hotel Mystays di Gotanda, quartiere di Tokyo.

cancellare-booking-4

Vi verrà mostrata una finestra dovete potete modificare la prenotazione cambiando le date oppure potete cliccare su Cancella Prenotazione.

cancellare-booking-5

Vi verrà chiesto il motivo ma non siete tenuti a dirlo, potete anche semplicemente indicare Motivi personali. Cliccate quindi su “Sì, voglio cancellare questa prenotazione”.

cancellare-booking-6

Se tutto è andato a buon fine vi verrà mostrata una pagina in cui vi viene comunicato che la prenotazione è stata cancellata.

cancellare-booking-7

Dopo pochi istanti, il sistema vi invierà un’e-mail riepilogativa in cui vi verrà confermata nuovamente la cancellazione.

cancellare-booking-8
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).