Caffè Bontadi
Considero il Caffé Bontadi il miglior bar della città, al pari del Viadante 20.
Questo bar purtroppo per qualche anno è stato nelle mani di una gestione che ha fatto scappare diversi clienti abituali. Da un po’ di tempo però la gestione è cambiata e finalmente è nelle mani delle persone giuste che hanno saputo ridonare questo splendido locale ai roveretani.
Ci sono molti tavolini all’esterno nella bella piazza Battisti e la sala al piano superiore è ampia e mediamente elegante con anche una macchina per caffé ed una selezione di briochese per velocizzare i tempi e non dover far fare migliaia di scalini alle cameriere.
Il caffé è ottimo ed è tostato nella vicina Torrefazione Bontadi, così come sono molto buone le brioches e i dolci.
Lo consiglio a tutti, da chi vuol far colazione a chi vuole fare una merenda in un posto carino con la propria dolce metà, a chi vuole portarci qualcuno di importante per bere un caffé e parlare di “affari”. I tavoli sono abbastanza lontani e si mantiene un po’ di privacy, cosa del tutto inesistente in moltissimi altri bar di Rovereto.
Una cosa da sottolineare è che le cameriere sono professionali ed efficienti, anche questa una rarità nel panorama dei bar della città (si salva solo il già citato Viadante 20).
Informazioni utili
Nei dintorni
Ristorante Zushi a Verona
A 49546 metriNei dintorni
Caffe Bontadi - lì vicino trovate:

Autore
Marco Togni
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).