Bugak Skyway

La Bugak Skyway è una delle più belle strade della Corea e corre lungo il crinale nord est del monte Bugaksan. La strada è fiancheggiata da fitti boschi e conduce ad un padiglione ottagonale chiamato Palgakjeong, situato proprio sulla cima alla montagna, dal quale si gode di una vista panoramica su tutta la città di Seoul. Da quando il Palgakjeong e la zona circostante sono stati sottoposti a restauro, la Bugak Skyway è diventata un must per i residenti locali e i turisti.

Il percorso

Bugak Skyway è particolarmente celebre tra le coppie, per via del suo paesaggio romantico. In tutto il percorso si snoda per circa 10 km di lunghezza, con un tempo di percorrenza che si aggira sui 30 minuti. Dal momento della sua apertura, nel 1968, è diventato una delle strade più belle e apprezzate da percorrere in auto.

Il padiglione

Palgakjeong si trova ad un’altitudine di 342 m, immerso in una rigogliosa vegetazione. Intorno al padiglione si trova una pagoda, un giardino fiorito e vari sentieri.
Dal belvedere del padiglione si possono ammirare i grattacieli di Seoul e le antiche mura che correvano lungo le montagne intorno alla città, ossia il monte Bukhansan e il monte Namsan: queste mura erano state costruite per difendere la città da attacchi esterni. Il monte Bukhansan diventa particolarmente spettacolare in autunno, quando le foglie dei suoi boschi si tingono di rosso.
La passeggiata che conduce al Palgakjeong è uno dei percorsi più adatti per mantenersi in forma e al tempo stesso godere di uno splendido scenario.

Sentiero Kim Sinjo

Il sentiero Kim Sinjo è lungo circa 1,9 km e fu originariamente tracciato da spie nordcoreane (Kim Sinjo e altri) nel 1968, al fine di attaccare segretamente Cheongwadae (la residenza del presidente della Corea del Sud). Fortunatamente il governo della Corea del Sud intercettò tale piano, vanificandolo.

Il sentiero è rimasto abbandonato e dimenticato per molti anni, fino ad essere riaperto come attrazione turistica. A causa della sua posizione vicino a Cheongwadae, i visitatori devono mostrare il passaporto prima di entrare nella zona, e le visite sono rigorosamente limitate all’orario 09:00-15:00.

Informazioni e mappa

Nome: Bugak Skyway

Nelle vicinanze:

La Blue House a Seoul.A 1556 metri
Il museo nazionale Folk della Corea.A 2122 metri
Il Palazzo di Changgyeonggung.A 2958 metri
Il tempio Jogyesa a Seoul.A 2980 metri
Maiale fritto da Tonkatsu Anzu.A 3789 metri
Il Seoul Museum of Art.A 4068 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).