Brooklyn Heights

Accanto a DUMBO si trova Brooklyn Heights, uno dei quartieri più visitati dai turisti proprio  perché si estende all’ombra del Brooklyn Bridge. Lungo la costa trovate il bellissimo Brooklyn Bridge Park, con le sue passeggiate panoramiche in mezzo al verde, i campi sportivi e i prati dove in estate si svolgono eventi all’aperto. Spostando all’interno del quartiere, in posizione sopraelevata trovate la famosa Promenade, una passeggiata che regala incantevoli panorami su Lower Manhattan, la Statua della Libertà e il ponte di Brooklyn.

Brooklyn Heights è una zona residenziale elegante e ad oggi molto costosa, dove c’è sempre un’atmosfera rilassata, distante anni luce da quella più caotica di Manhattan. È incantevole da esplorare: i viali alberati sono dominati da schiere di brownstones, piccoli negozietti, ristorantini di quartiere, musei e antiche chiese, tra cui la Plymouth Church of Pilgrims nata attorno al 1850.  Molte delle case più belle e antiche le trovate nei viali con i nomi di frutta: Pineapple, Cranberry e Orange Street presentano dimore del 1800 davvero splendide.

La biblioteca Brooklyn Historical Society custodisce una vasta collezione di documenti antichi legati alla storia di Brooklyn, tra cui la più antica mappa di New York, mentre il New York Transit Museum è un museo dedicato alla storia e all’evoluzione dei trasporti di New York, in un’ex stazione della metro. Il viale Montague Street è l’arteria principale, dove si alternano negozietti, bar e ristoranti con tavolini all’aperto, supermercati e deli.

Tour Consigliati: