Bit & Piece

New York è la città dei grandi magazzini e megastore scintillati come Macy’s e Bloomingdale, dove  trovare un assortimento infinito di articoli, ma a chi cerca qualcosa di più particolare, in un ambiente raccolto e tranquillo, consiglio di fare un salto a Bit+Piece.

Incastonato nel cuore dell’elegante Nolita, su Mott Street, questa piccola boutique propone capi e accessori di celebri stilisti internazionali come Max Mara, Helmut Lang, Donna Karan e Ralph Lauren, affiancandoli a collezioni di firme emergenti.

Più volte  Bit+Piece è stato nominato il miglior negozio per i prezzi competitivi ed infatti al suo interno si possono fare ottimi affari, acquistando capi di designer affermati scontati fino all’80% sul prezzo di vendita.

Il nome Bit+Piece si riferisce al fatto che seppur avendo una collezione variegata di articoli, la boutique dispone di una quantità limitata di pezzi per ogni articolo, a volte solo uno o due, quindi le clienti possono trovare “un po’ di tutto”, ma con quel tutto si intende pezzi davvero speciali e unici.

Fare shopping al  Bit+Piece

Quindi non aspettatevi grandi distese di abiti di vari tessuti e colori, ma solo una limitata e accurata selezione di capi e accessori, alcuni dei quali sono persino fatti a mano e all’uncinetto! Troverete abiti molto carini per donna e anche per bambini, affiancati da costumi da bagno, sciarpe, collane, borsette, scarpe, ecc. I prezzi vi sembreranno alti, di solito un capo si aggira intorno ai 100 dollari, ma considerate sempre che si tratta di una firma d’alta moda e quindi rispetto al prezzo originale è sicuramente un ottimo affare.

Nonostante l’atmosfera sia per lo più tranquilla, noterete una certa affluenza di clienti, tra cui ci sono appassionati di shopping e turisti, ma anche giovani designer a caccia di ispirazione.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Bit & Piece

Nelle vicinanze:

mcnally-jackson-30A 123 metri
Gioielli in vetrina da Amarcord Vintage Fashion.A 202 metri
Pizza margherita da Lombardi's Pizza.A 211 metri
Un piatto di trofie al ristorante Epistrophy.A 240 metri
black-seed-bagels-4A 262 metri
Esterno del negozio Hollister a New York.A 273 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).