Bit & Piece

New York è la città dei grandi magazzini e megastore scintillati come Macy’s e Bloomingdale, dove  trovare un assortimento infinito di articoli, ma a chi cerca qualcosa di più particolare, in un ambiente raccolto e tranquillo, consiglio di fare un salto a Bit+Piece.

Incastonato nel cuore dell’elegante Nolita, su Mott Street, questa piccola boutique propone capi e accessori di celebri stilisti internazionali come Max Mara, Helmut Lang, Donna Karan e Ralph Lauren, affiancandoli a collezioni di firme emergenti.

Più volte  Bit+Piece è stato nominato il miglior negozio per i prezzi competitivi ed infatti al suo interno si possono fare ottimi affari, acquistando capi di designer affermati scontati fino all’80% sul prezzo di vendita.

Il nome Bit+Piece si riferisce al fatto che seppur avendo una collezione variegata di articoli, la boutique dispone di una quantità limitata di pezzi per ogni articolo, a volte solo uno o due, quindi le clienti possono trovare “un po’ di tutto”, ma con quel tutto si intende pezzi davvero speciali e unici.

Indice


Fare shopping al  Bit+Piece

Quindi non aspettatevi grandi distese di abiti di vari tessuti e colori, ma solo una limitata e accurata selezione di capi e accessori, alcuni dei quali sono persino fatti a mano e all’uncinetto! Troverete abiti molto carini per donna e anche per bambini, affiancati da costumi da bagno, sciarpe, collane, borsette, scarpe, ecc. I prezzi vi sembreranno alti, di solito un capo si aggira intorno ai 100 dollari, ma considerate sempre che si tratta di una firma d’alta moda e quindi rispetto al prezzo originale è sicuramente un ottimo affare.

Nonostante l’atmosfera sia per lo più tranquilla, noterete una certa affluenza di clienti, tra cui ci sono appassionati di shopping e turisti, ma anche giovani designer a caccia di ispirazione.

Galleria Foto


Informazioni utili

Nome: Bit & Piece

Nelle vicinanze:

Interno della libreria McNally Jackson con scaffali pieni di libri.A 123 metri
Gioielli in vetrina da Amarcord Vintage Fashion.A 202 metri
Pizza margherita da Lombardi's Pizza.A 211 metri
Un piatto di trofie al ristorante Epistrophy.A 240 metri
Bagel freschi e croccanti con semi su una teglia.A 262 metri
Esterno del negozio Hollister a New York.A 273 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).