Bento

Il bento consiste in una vaschetta contenente vari ingredienti e viene consumato in genere come pranzo veloce.

Come mangiarlo

Di solito il bento comprende vari ingredienti, non c’è un ordine preciso e si mangia pian piano un po’ di tutto, in base a quello che preferite.

Dove mangiarlo

E’ largamente diffuso ovunque. Nei conbini lo trovate a pochi yen (anche meno di 500yen), nei supermercati e depachika ci sono bento più buoni e costosi (di solito intorno ai 1000-1500yen) e allo stesso prezzo trovate anche gli ekiben, i bento che vengono venduti nelle stazioni e sono pensati per essere consumati sui treni shinkansen.
A volte la scatola del bento è fatta così bene da sembrarvi un prodotto confezionato, ma in realtà è tutto fresco e preparato in giornata.
In alcuni luoghi strategici, in particolare vicino a zone con molti uffici, intorno all’ora di pranzo arrivano alcuni camioncini che vendono i bento per i lavoratori.
Molte donne giapponesi preparano il bento per i fidanzati/mariti e per i bambini, oltre che per essere consumato all’esterno durante qualche gita.


Foto

Galleria Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).