
Giardino KiyosumiA 534 metri
Nella zona di Fukagawa.
A Morishita, un quartiere di Tokyo non lontano da Marunouchi e da Ryokogu, c’è la pizzeria Bella Napoli. E’ gestita da giapponesi che hanno studiato l’arte della pizza in Italia a Napoli.
La pizza è quindi in stile napoletano ed è eccellente, così come sono eccellenti gli ingredienti che utilizzano. E’ difficile capire quanto è buona una pizza solamente dalle foto, ma credo che le immagini che trovate in questa pagina parlano da sole.
Utilizzano un forno a legna ed entrati nel ristorante dal profumo di pizza che si sente si capisce immediatamente di essere arrivati in un’ottima pizzeria.
Se rimanete a Tokyo pochi giorni magari potreste non voler provare questo ristorante, ma nel caso volete fare colpo su qualche giapponese questo è veramente il posto che fa per voi, riuscirete sicuramente a stupire chiunque e stupirvi voi stessi per la bontà della pizza.
Consigliatissima!!
Un’ottima pizza margherita.
Arrivate alla stazione di Morishita con la Toei Shinjuku Line o con la Toei Oedo Line, prendete l’uscita A7 e girate a destra. Dopo pochi metri attraversate la strada ed andate nella stradina perpendicolare dove trovate questa pizzeria. Portatevi l’indirizzo corretto e chiedete aiuto a qualcuno se non la trovate.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Il pizzaiolo e il forno a legna.
Pizza rucola e crudo.
Il menu in giapponese (ma capiscono anche un po’ di italiano!)
Eccellente tiramisù.
Il ristorante all’interno.
L’entrata del locale.
Pizzeria Bella Napoli - lì vicino trovate:
Nella zona di Fukagawa.
Per conoscere la storia di Tokyo.
Ottimi hamburger a Ningyocho
Palestra di sumo.
Per gli appassionati del genere.
Il miglior ristorante di sushi non troppo costoso.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).