Pasticceria Asterisque

Il pasticcere Koichi Izumi nella sua carriere ha ottenuto premi di alto livello, come il terzo posto nel World Chocolate Master del 2005 ed è stato capitano della squadra giapponese al campionato mondiale di pasticceria del 2006.
Ha deciso di aprire Asterisque non in una delle zone più centrali e frequentate della città, ma in una strada quasi “anonima” vicina alla stazione di Yoyogi Uehara. Ogni giorno decine di giapponesi prendono d’assalto questo negozio per acquistare le sue creazioni, eleganti, perfette e gustose. Il banco frigo è meraviglioso, pieno di colori e diversi tipi di dolci.
E’ anche possibile sedersi in uno dei pochi posti disponibili dove in genere non è necessario fare la coda dato che è più che altro una pasticceria da asporto e non molti clienti consumano qua.
Vi consiglio di provare il mont blanc, e fatevi consigliare un altro dolce direttamente dallo staff, magari qualcosa di stagionale come l’ottimo dolce all’uva che ho provato.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Pasticceria Asterisque

Nelle vicinanze:

Donut e caffè da Harrits Donuts.A 131 metri
Il soffitto, della Moschea di Tokyo.A 437 metri
Pranzo con cucina macrobiotica da Chaya Macrobi.A 641 metri
Pane e dolci lievitati in vendita da 365 jours.A 754 metri
L'ingresso di uno dei ristoranti Nakau, fast food giapponese.A 1419 metri
L'edificio Bunkamura.A 1502 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).