
Junkudo-MaruzenA 241 metri
Libreria.
Apizza è il ristorante perfetto per mangiare qualche gustosa pizza in un ambiente giovane e senza tante pretese. Le pizze assomigliano molto alla “pinsa“, sono preparate al momento e sono soffici. Il bello è che costano poco, dai 290 ai circa 500 yen, e siccome non sono grandi se siete in due potete tranquillamente riuscire a mangiare 5 pizze che potete dividervi.
Non so dirvi quale sia la pizza la pizza più buona, lasciatevi ispirare dal momento! A me piace molto quella con rucola e crudo, la simple A e anche la pizza ai formaggi mi piace molto perché viene servita con del miele a parte, come spesso accade in Giappone.
Vi chiederanno come volete che la pizza sia tagliata, mostrandovi alcune figure, io in genere la faccio tagliare in 4 pezzi ma c’è anche chi preferisce fare 8 mini-porzioni.
Sono stato a mangiare molte volte da “Apizza“, in particolare nel ristorante che si trova a Nishi Ikebukuro (trovate le mappe qua sotto), ve lo consiglio caldamente se avete voglia di una pizza speciale a Tokyo.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Il simbolo della città.
Vicino al castello.
Deliziose ciambelle.
Anime e manga usati.
Catena di ottimo ramen.
Bistecche buone e non costose.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).