Acquario di New York

L’acquario di New York non poteva trovare una posizione migliore: direttamente sul lungomare, a pochi passi dalle spiagge e dall’oceano, questo luogo è una delle principali attrazioni di Coney Islanda durante la bella stagione. Al suo interno potete osservare tantissime creature marine, dagli spaventosi squali fino alle simpatiche foche, attraverso una serie di percorsi di visita che puntano non solo a divertire ma anche ad educare ed informare. Inaugurato nel 1896, l’acquario di New York è il più antico degli Stati Uniti, ma venne trasferito a Coney Island solo negli anni ’50: prima si trovava all’interno di Castle Clinton, a Battery Park.

Se viaggiate in famiglia e avete in programma di trascorrere una giornata a Coney Island, non fatevi sfuggire l’occasione per visitare questo piccolo ma interessante acquario: sicuramente i bambini si divertiranno! Va detto che anche se resta aperto tutto l’anno, in inverno alcune aree, come l’arena all’aperto Aquatheater, potrebbero essere chiuse per via delle condizioni climatiche o dei lavori di ristrutturazione e ampliamento che vengono eseguiti per praticità durante la bassa stagione.

Visitare il New York Aquarium

Il Sea Cliffs è una delle aree preferite dai bambini: in questa serie di ambienti acquatici circondati da scogli vivono pinguini, lontre e foche che amano giocare in acqua per poi riposare sulle rocce. Se capitate nell’orario dei pasti vedrete gli addetti che danno da mangiare e giocano con questi simpatici animali.

Gli amanti dei paradisi tropicali sicuramente apprezzeranno la Conservation Hall, una serie di acquari che evocano i mari dei tropici con coralli e pesci colorati, razze e persino i temutissimi pesci piranha. Concludono il percorso di visita le vasche con gli squali tigre e le tartarughe.

Quando il tempo lo consente, potete assistere agli spettacoli con i leoni marini che si tengono regolarmente nell’arena Aquatheater, ma in caso di cattivo tempo potete rifugiarvi all’interno del divertentissimo cinema in 3D dove grazie agli effetti speciali vi sembrerà davvero di stare nuotando negli abissi!

Informazioni generali per la visita

L’acquario di New York è aperto tutti i giorni con orari variabili a seconda della stagione. Il prezzo è di circa 12 dollari per adulti e bimbi dai 3 anni; sotto ai 3 anni l’ingresso è gratis.

Come arrivare

Da Manhattan potete prendere la linea della metro F o Q fino alla stazione West 8th Street di Coney Island.

By: Kim Nowacki

Mappa:


Nelle vicinanze:

coneys-cones-2A 320 metri
By: Teri TynesA 413 metri
nathan-20A 532 metri
By: Jakub RedziniakA 6862 metri
By: lostinbrooklynA 9567 metri
cafe-grumpy-5A 10119 metri

Tour Consigliati: