4 giorni a Lisbona

Se avete quattro giorni da trascorrere a Lisbona seguite il mio itinerario “3 giorni a Lisbona” per i primi 3 giorni in città, mentre per l’ultimo giorno vi propongono alcune alternative che potete scegliere a seconda dei vostri interessi.

Parque das Naçoes

Se volete conoscere un volto diverso di Lisbona, visitate il Parque das Naçoes, che è stato la sede di Expo ’98 e da allora è stato trasformato in una delle aree più moderne e alla moda della capitale portoghese.

Potrebbe essere ideale se viaggiate con i bambini in quanto l’area ospita numerose attrazioni tra cui l’Oceanarium di Lisbona, che è considerato il miglior acquario d’Europa. Ad attraversare tutta la lunghezza del parco c’è una funivia che offre una vista splendida sul ponte Vasco da Gama lungo 15 km e sull’omonimo complesso commerciale, un luogo perfetto per fare shopping o fermarsi a mangiare qualcosa. Il parco racchiude inoltre ristoranti, bar, club e casinò dove potete trascorrere la serata.

Gita fuori città a Sintra

Non distante da Lisbona ci sono molte graziose città, ma una delle più popolari è Sintra che trova a soli 30 minuti in treno Lisbona e con i suoi pittoreschi palazzi colorati e paesaggi mozzafiato merita una gita di un giorno.

Il Palacio da Pena è probabilmente il più famoso dei palazzi di Sintra. Con le sue torri dai colori vivaci e la posizione in cima alla montagna, è in netto contrasto con il verde della foresta che la circonda. Il Palacio Nacional de Sintra, il Palazzo Nazionale di Sintra, si trova nel centro storico della città. Il suo esterno gotico bianco è nettamente diverso dalle facciate colorate del Palazzo Pena, ma gli interni non sono meno elaborati.

Gita fuori città a Cascais

Se viaggiate in estate probabilmente volete ritagliarvi una giornata al mare: raggiungete quindi il villaggio turistico di Cascais. Quello che un tempo era un villaggio di pescatori è ora una località di mare gettonata tra i residenti di Lisbona durante i mesi estivi. Visitate l’area del porto e del lungomare, rilassatevi in spiaggia e fate un tuffo, prima di rientrare a Lisbona.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).