4 giorni a Copenhagen

Se avete 4 giorni da trascorrere a Copenaghen, seguite l’itinerario del mio articolo “3 giorni a Copenaghenper i primi 3 giorni, mentre l’ultimo giorno vi propongo le seguenti opzioni.

Opzione 1: tour in bicicletta

Se viaggiate nella bella stagione vi consiglio vivamente di noleggiare una bicicletta, poiché è davvero il modo migliore per spostarsi ed è inoltre una maniera divertente di esplorare la città ed entrare in contatto con lo stile di vita locale.

Viaggiate con la bicicletta fino a Reffen, un grande mercato dello street food che si colloca in una zona industriale: troverete oltre 50 bancarelle che offrono cucina internazionale. Accanto al mercato si trovano anche birrifici artigianali dove fare una sosta.

Ritornando verso la città, potete pedalare verso Kastellet, una vecchia base militare, e fare tappa poi al Palazzo di Amalienborg, dove attualmente vive la famiglia reale. I parchi della città sono un ottimo luogo dove passeggiare in bici con tappe qua e là per riposare e distendersi sui prati.

Opzione 2: Tour al Castello di Frederiksborg

Se volete trascorrere una giornata fuori dal centro di Copenaghen, scoprite l’affascinante castello rinascimentale di Frederiksborg che ospita il Museo di Storia Nazionale della Danimarca. Si trova a Hillerød, a circa 45 minuti a nord di Copenaghen. La posizione è spettacolare in quanto il castello si trova su tre piccole isole e all’interno avrete odo di ammirare sale ricche di ornamenti dorati, intagli, arazzi e altri dettagli sontuosi; dietro il castello si trova un meraviglioso giardino del castello che si affaccia sul lago Slotsø ed è visitabile gratuitamente.

Opzione 3: tour al Castello di Kronborg

Costruito originariamente nel 1420, il Castello di Kronborg è il più famoso della Danimarca ed è rimasto sorprendentemente intatto nel corso dei secoli: questo lo rende un luogo straordinariamente interessante da visitare da un punto di vista storico.

La sua posizione sull’isola di Helsingør offre ai visitatori una vista panoramica sconfinata sull’acqua e gli amanti della letteratura saranno anche entusiasti di sapere che questo castello è stato l’ispirazione per l’ambientazione della famosa opera “Amleto”.

Il castello, ora patrimonio dell’UNESCO, ospita ogni anno spettacoli e un Festival dedicato a Shakespeare.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).