3 Sheets Salon

A pochi passi da MacDougal Street, cuore della movida del Greenwich Village, il pub 3 Sheets Saloon non è tra i locali più blasonati e probabilmente non lo troverete nelle guide turistiche. È uno di quei pub di quartiere, poco frequentati dai turisti, e che non catturano l’attenzione dei passanti, ma se volete vivere un’esperienza autentica e gustarvi un delizioso ed economico happy hour, allora è il posto giusto per voi. Nonostante l’esterno sia poco appariscente, l’ambiente interno vi sorprenderà per l’atmosfera frizzante e vivace che si respira: frequentato dagli impiegati e dagli studenti della vicina università si anima durante l’ora dell’happy hour e nelle serate dei grandi eventi sportivi perché il 3 Sheets Saloon è anche uno dei migliori sport bar del quartiere con circa 19 schermi che trasmettono in continuazione repliche e partite di ogni tipo di sport, tra cui basket, rugby, hockey sul ghiaccio, baseball e tanti altri.

Se vi ritrovate a passeggiare tra i viali del Greenwich Village, vi consiglio di fermarvi per un aperitivo: trascorrerete una serata divertente!

L’happy hour al 3 Sheets Saloon

Le grandi vetrate che danno sulla strada vengono aperte durante l’estate dando quasi la sensazione di bere un drink all’aperto se scegliete un tavolino accanto all’ingresso. In questa sala troverete piccoli tavolini rotondi circondati da sgabelli in legno, gli stessi collocati anche attorno al bancone del bar. I muri in mattoncini sono decorati da piccoli quadretti con foto storiche, premi e citazioni, tra cui si inseriscono alcuni schermi tv. La musica è sempre in sottofondo con un tono più soft durante il pomeriggio e un volume invece più alto alla sera. Da un certo orario è presente anche il buttafuori all’ingresso che vi chiederà i documenti. Salendo al piano superiore troverete un’ampia sala, tutta dedicata allo sport, con altri schermi, un altro bancone del bar e tavoli da biliardo per giocare con gli amici.

Durante l’happy hour, che solitamente termina alle 20, tutte le bevande, tra cui birre locali e internazionali, alla spina o in bottiglia, sono a metà prezzo: un’ottima promozione.

Al drink potete aggiungere un stuzzichino come patatine, pizza, nachos e ali di pollo, o uno dei piatti della casa:  l’offerta comprende ottimi hamburger, panini, insalate e altre specialità semplici e gustose.

Come arrivare

Per raggiungere il 3 Sheets Saloon prendete una delle tante linee della metro che fermano a West 4th Street.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: 3 Sheets Salon

Nelle vicinanze:

Cappuccino al Caffè Reggio di New York.A 73 metri
artichoke-basille-pizza-10A 95 metri
joe-pizza-16A 99 metri
L'ingresso di uno dei ristoranti Papaya Dog.A 105 metri
pizza-1-dollar-7A 138 metri
Cupcake a vari gusti da Molly's Cupcakes.A 147 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).