15 giorni in Kenya

Se volete vedere tutte le principali destinazioni del Kenya e al tempo stesso avere la possibilità di trascorrere del tempo in totale relax al mare, questo itinerario di 15 giorni in Kenya è perfetto per voi. Per i primi 10 giorni potete seguire le tappe segnalate nell’articolo “10 giorni in Kenya” e poi proseguire il viaggio dirigendovi verso la costa a Mombasa e Diani Beach.

Giorno 10: trasferimento alla costa di Mombasa

Il giorno 10 prendete un volo locale per Mombasa, sulla costa keniota. Mombasa è famosa per le sue spiagge, le località balneari note a livello mondiale e il suo grande patrimonio storico. È la destinazione turistica più popolare del Kenya ed è la seconda città più grande del Kenya.

Essendo storicamente il porto più grande dell’Africa orientale, Mombasa è un crogiolo di culture che si riflette nell’architettura e nella cucina della città. Qui potete trascorrere il resto della giornata passeggiando nel centro storico, dove le spezie profumate si diffondono dai mercati locali e gli edifici storici evocano tempi passati.

Giorni 11 e 12: Spiagge della costa nord di Mombasa

Le spiagge sul lato nord di Mombasa sono un po’ più vivaci della costa meridionale. Qui troverete belle spiagge dorate, acque cristalline, barriere coralline e la possibilità di praticare sport acquatici. Il Mombasa Marine National Park si estende proprio al largo di questo tratto di costa, con fondali di corallo multicolori e una miriade di vita sottomarina. Potete prendere parte a tour di immersioni nella zona. Tra le località dove alloggiare ci sono Nyali Beach e Bamburi Beach, entrambe con negozi e resort che fiancheggiano la spiaggia.

Giorni 13 e 14: Diani Beach

La costa a sud di Mombasa ha un aspetto più selvaggio. Il mare turchese lambisce le spiagge sbiancate dal sole, mentre nell’entroterra si incontrano foreste pluviali con una ricca fauna selvatica. Diani Beach è una delle spiagge più famose di Mombasa e per questo è attrezzata con tanti servizi che vi permettono di concludere la vacanza in Kenya rilassandovi e praticando sport acquatici come snorkeling e windsurf o passeggiando sui sentieri che attraversano le foreste. Diani Beach offre anche una vivace vita notturna.

Giorno 15: partenza da Diani e volo di ritorno

L’ultimo giorno prendete un volo interno per Nairobi prima di salire sul volo verso casa.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).