Un giorno a New York

Se avete solo un giorno da trascorrere nella Grande Mela e non volete perdervi i luoghi più affascinanti di Manhattan allora vi suggerisco alcuni itinerari da fare in 24 ore.

Questi sono tre itinerari tipo che potete ovviamente variare in base ai vostri gusti; la partenza è dalla zona di Central Park/Times Square, nel centro di Manhattan. Per gli spostamenti da un luogo all’altro vi suggerisco di usare la metropolitana facendo il pass giornaliero così potrete salire e scendere tutte le volte che lo desiderate senza spendere troppo; in alternativa ci sarebbero anche autobus e taxi, ma considerando che avete solo un giorno e che ci potrebbe essere molto traffico soprattutto nelle ore di punta ve li sconsiglio. Siete pronti? Si parte!

In breve

Pianificando bene la giornata potete vedere moltissime cose a New York. Ho creato questi 3 itinerari pensando alle esigenze dei vari tipi di viaggiatori. Scegliete quello che vi piace di più. Se state più giorni guardate anche gli altri itinerari a New York.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).