Yoga a Bangkok

La Thailandia è sempre più popolare tra gli amanti dello yoga, con i suoi meravigliosi templi, l’esotica natura incontaminata che invita alla meditazione e la spiritualità che svolge un ruolo  fondamentale della vita dei thailandesi. Anche in una sconfinata e caotica metropoli come Bangkok,  dove sembra che il ritmo frenetico e lo stress occidentale stia per prendere il sopravvento sulla pacatezza e tranquillità orientale, è possibile ritagliarsi uno spazio per meditare e dedicarsi alla pratica dello yoga.  Da qualche anno questa disciplina sta conquistando sempre più “seguaci” in tutto il mondo soprattutto per i benefici fisici e spirituali che apporta e a Bangkok esistono tante realtà che si occupano proprio dello studio e della pratica dello yoga.

La Thailandia dunque non è solo spiagge, escursioni, shopping e gastronomia, ma vi offre anche l’occasione di trascorrere una vacanza dedicata al vostro benessere, in cui approfondire la conoscenza di questa disciplina o, se non l’avete mai praticata, scoprirla e magari appassionarvi ad essa. Lezione dopo lezione apprenderete a migliorare le tecniche di respiro e la postura, acquisirete una maggiore forza e flessibilità e allontanerete lo stress!

A Bangkok sono numerosi i centri dov’è possibile praticare yoga e per questo volevo segnalarvene  alcuni fra i migliori della città.

Yoga Elements

Situato nel cuore di Bangkok, Yoga Elements è uno dei centri di migliore qualità e offre varie tipologie di corsi, tra cui laboratori dedicati al rapporto corpo-mente, lezioni di yoga Vinyasa, corsi di formazione e di aggiornamento per insegnanti, ecc. Le lezioni sono disponibili in vari livelli, da principianti a esperti, perciò può iscriversi anche chi non ha mai praticato yoga e vuole provare. La scuola offre anche una promozione speciale ai nuovi iscritti: con un prezzo di 1.999 bath si può prendere parte a 15 lezioni (da utilizzare entro 30 giorni).

Ci sono diversi corsi quasi ad ogni ora del giorno dalle 7:00 del mattino fino alle 20:00 di sera perciò potete decidere di fare yoga al mattino presto per ricaricare le energie in vista della vostra frenetica giornata a Bangkok oppure frequentare le lezioni serali per alleviare la fatica e le tensioni accumulate durante il giorno.

Il centro di yoga occupa un intero piano di un grattacielo e regala anche una meravigliosa vista sulla città!

Oltre alla promozione speciale per nuovi iscritti, è possibile frequentare una singola lezione al prezzo di 520 bath oppure acquistare pacchetti scontati con più ingressi pensati apposta per i viaggiatori: il pacchetto di 3 lezioni in 7 giorni costa 1.299, mentre il pacchetto di 10 lezioni in 90 giorni costa 4.800 bath. Sono disponibili anche abbonamenti mensili con ingressi illimitati a partire da 4.200 bath.

Absolute yoga

Absolute yoga è tra le scuole più rinomate della Thailandia e vanta ben 8 centri in Bangkok e altri sparsi nel Paese.
Offre una vasta gamma di corsi, tra cui Hot Yoga, Vinyasa, Hot Flow, Hatha, Yin & Yang e Yoga Pilates, disponibili in vari livelli, dal principiante all’esperto. I corsi si tengono tutti i giorni in vari orari, dalle 7:00 del mattino alle 19:45 di sera, così sarete liberi di scegliere l’orario migliore in base alle altre attività previste nella vostra vacanza.
La scuola offre vari tipi di abbonamenti, per numero di lezioni o di mesi, che partono da 390 bath a lezione, ma attualmente c’è anche una promozione per i nuovi iscritti che prevede l’omaggio di due lezioni di prova, acquistando una sola lezione.

Yoga Sutra

Quasi nascosta in un grattacielo di uffici, la scuola Yoga Sutra, con il suo ambiente in stile indiano e l’atmosfera accogliente, è un vero e proprio santuario dello yoga, dove è possibile avvicinarsi e praticare questa disciplina a vari livelli. Sono disponibili corsi di vario tipo, adatti a tutte le età ed esigenze; giusto per citarne alcuni, sono disponibili lezioni di Yogilates, che mescolano le tecniche del respiro dello yoga agli esercizi di rafforzamento muscolare del pilates, lezioni di Hatha o Vinyasa che si concentrano maggiormente su meditazione e respirazione, e corsi di Power Yoga che mescolano i movimenti dinamici dell’aerobica agli esercizi dello yoga.

Sono disponibili vari abbonamenti mensili, il cui prezzo varia a seconda dei giorni in cui frequentate le lezioni: se pensate di andare in palestra solo nel fine settimana, il costo per un mese parte da 3.100 bath, altrimenti se frequentate durante la settimana parte da 3.900 bath. Esistono poi altri pacchetti che consentono un certo numero di ingressi: si parte dal pacchetto di 10 lezioni a 4.500 bath da consumare entro 2 mesi a quello di 120 lezioni a 37.000 bath valido per un anno.

Lullaby Yoga

Situata nel cuore di Bangkok, questa scuola mette a disposizione una grande varietà di corsi, adatti sia a chi si vuole avvicinare allo yoga e sia a chi lo pratica già da tanto tempo. Gli insegnanti sono tutti professionisti di grande esperienza che vi faranno amare questa disciplina.
Dai corsi di Vinyasa Yoga e Hot Yoga ai corsi di Yin Yoga, Pre-Natal e Iyengar Yoga, questo centro offre agli iscritti la possibilità di provare vari stili e trovare quello che più si addice alle propria personalità e alle proprie esigenze.
La Lullaby Yoga offre una promozione speciale ai nuovi iscritti: è possibile acquistare un singolo ingresso a 400 bath o 4 ingressi a 1.450 bath (da usare in 14 giorni). Se poi volete continuare sono disponibili altri pacchetti sempre ad ingressi o abbonamenti settimanali e mensili illimitati (a partire da 2.800 bath a settimana).