Wat Bowonniwet

Il tempio Bowon è il tempio reale per eccellenza di Bangkok, sede della scuola buddhista Thammayut Nikaya e centro di riferimento della dinastia Chakri. Costruito nel 1829, durante il regno di Rama III, custodisce una meravigliosa statua di Buddha realizzata nel 1357. Sotto il dominio dei re Rama IV, VI, VII e IX era dimora della famiglia reale e oggi rappresenta uno dei templi più importanti della città.

Il tempio 

Ad attirare l’attenzione è sicuramente la meravigliosa chedi realizzata in oro in cui sono custodite le reliquie e le ceneri dei reali della dinastia Thai. Altrettanto belle e interessanti sono la sala Uposatha, i Padiglioni Rossi, la Great Cetiya e gli splendidi murales realizzati dal noto pittore In Kong. Come in alcuni altri templi del paese, anche qui è presente un’impronta di Buddha e, ovviamente, una statua a cui i devoti sono soliti rivolgersi durante le loro preghiere.
È inoltre presente una libreria dove trovare numerosi testi riguardanti il culto Buddhista, molti dei quali scritti in inglese.

Il tempio è stato recentemente oggetto di celebrazioni in occasione del 176esimo anniversario della sua costruzione e ristrutturazione e durante questo periodo si è deciso di mantenerlo aperto al pubblico tutti i giorni in modo che i devoti potessero porgere i propri omaggi alla grande statua di Buddha.

Informazioni e mappa

Nome: Wat Bowonniwe

Nelle vicinanze:

Il Phra Pathom Chedi.A 18590 metri
By: nniceA 26632 metri
By: Paul_the_SeekerA 29586 metri
Il museo nazionale di Bangkok.A 33002 metri
Riproduzione di una nave al Royal Barges Museum.A 33007 metri
Il forte Phra Sumen.A 33983 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).