Wat Bowonniwet

Il tempio Bowon è il tempio reale per eccellenza di Bangkok, sede della scuola buddhista Thammayut Nikaya e centro di riferimento della dinastia Chakri. Costruito nel 1829, durante il regno di Rama III, custodisce una meravigliosa statua di Buddha realizzata nel 1357. Sotto il dominio dei re Rama IV, VI, VII e IX era dimora della famiglia reale e oggi rappresenta uno dei templi più importanti della città.

Il tempio 

Ad attirare l’attenzione è sicuramente la meravigliosa chedi realizzata in oro in cui sono custodite le reliquie e le ceneri dei reali della dinastia Thai. Altrettanto belle e interessanti sono la sala Uposatha, i Padiglioni Rossi, la Great Cetiya e gli splendidi murales realizzati dal noto pittore In Kong. Come in alcuni altri templi del paese, anche qui è presente un’impronta di Buddha e, ovviamente, una statua a cui i devoti sono soliti rivolgersi durante le loro preghiere.
È inoltre presente una libreria dove trovare numerosi testi riguardanti il culto Buddhista, molti dei quali scritti in inglese.

Il tempio è stato recentemente oggetto di celebrazioni in occasione del 176esimo anniversario della sua costruzione e ristrutturazione e durante questo periodo si è deciso di mantenerlo aperto al pubblico tutti i giorni in modo che i devoti potessero porgere i propri omaggi alla grande statua di Buddha.

Mappa:

Nome: Wat Bowonniwe

Nelle vicinanze:

phra-pathom-chedi-fA 18590 metri
By: Matthew StevensA 33002 metri
By: Elliott BrownA 33007 metri
phra-sumen-fort-fA 33983 metri
By: Ian FullerA 34034 metri
By: Heiko SA 34139 metri