Unire due o più video

Se avete due o più file video che desiderate unire è molto semplice.

 

Aprite Avs Video Editor e premete su Importa File.

Scegliete i due o più file video che desiderate unire e premete Apri.

Il video finale sarà quello che vedete nell’anteprima sulla vostra destra, che è in riferimento a quello che vedete in basso sulla timeline.

Quello che dovete fare è trascinare i video dalla zona indicata con la freccia verde alla zona indicata con la freccia rossa. Fate bene attenzione a mettere nell’ordine corretto i video.

Per creare il video con i pezzi uniti andate su File-Produci.

 

Cliccate su File e poi su Avanti.

Ora dovete scegliere il formato per il vostro video. Scegliete Avi e poi andate su Avanzato come indicato dalla freccia.

Se preferite potete utilizzare nuovamente la modalità semplice (freccia verde) e selezionare un profilo standard da cui poi potete selezionare un profilo predefinito.

Dopo aver cliccato su Avanti vedrete la schermata che c’è qua sotto. Scegliete la cartella di destinazione e il nome del video e premete Crea.

Dopo qualche minuto avrete il video unito nella cartella di destionazione (io ho scelto la stessa cartella dove c’erano i video originali):

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).