Come trovare offerte su Booking.com

Cercare e trovare offerte su Booking.com potrebbe sembrare una cosa facile, ed in effetti lo è, ma ci sono alcuni filtri ed alcune tipologie di ricerche che spesso sfuggono a molte persone, per questo vi voglio dare alcune dritte.

La prima schermata che trovate nella homepage di Booking.com è molto semplice da capire:

  1. Nome Hotel o Destinazione: se non sapete già il nome dell’hotel, come spesso accade, inserite semplicemente la città di destinazione
  2. Check-in: la data di arrivo (check-in) in hotel
  3. Check-out: la data di partenza (check-out)
  4. In viaggio per: Mettere “Affari” o “Svago” non è fondamentale, ma serve a Booking per proporvi i migliori hotel in base alle vostre esigenze
  5. Ospiti: indicate quanti siete e se avete bambini.
  6. CERCA: per iniziare la ricerca
offerte-booking-1

Talvolta come vedete qua sotto la destinazione potrebbe essere molto richiesta, quindi Booking vi propone date alternative. Se siete flessibili con le date provate a dare un’occhiata, spesso cambiando spostando il viaggio anche di un solo giorno potete trovare offerte molto più vantaggiose. Se non potete spostare la data tralasciate questa opzione.

offerte-booking-2

Sopra gli hotel proposti c’è un menu per mettere in ordine i risultati di ricerca. Vi spiego alcuni “segreti”:

  1. I più consigliati da noi: ovviamente Booking qua spesso mette anche hotel con i quali ha un guadagno più elevato, ma non è sempre così. Vi consiglio questa opzione; Booking infatti tiene molto alla soddisfazione dei viaggiatori, quindi ordinando i risultati con questa opzione è molto probabile che vi vengano proposte effettivamente ottime soluzioni.
  2. Prezzo più basso: è molto chiaro cosa fa questa funzione, è ottima, ma vi voglio dire di non farvi prendere troppo dalla foga di trovare hotel a prezzi stracciati perché spesso potrebbe convenire spendere qualcosa in più.
  3. Stelle: non consiglio questo ordine. In molti Paesi del mondo le stelle non esistono, o hanno una valutazione totalmente diversa da quella italiana. Inoltre penso sia chiaro a tutti che spesso ci sono hotel 4 stelle che sono peggio dei 3 stelle.
  4. Più vicini al centro: in molte città del mondo non esiste “il centro” per cui se usate questa funzione controllate sempre la mappa per verificare dove sia esattamente il vostro hotel. Inoltre spesso potrebbe convenire stare un po’ più lontani dal centro ma vicini alla metro, invece che vicini al centro ma senza mezzi di trasporto.
  5. Punteggio degli ospiti: non è male affidarsi ai punteggi degli altri viaggiatori. Le recensioni di Booking.com sono tutte verificate e di persone che hanno effettivamente alloggiato nella struttura, ma è detto che poi voi siate d’accordo.
offerte-booking-3

Sulla parte sinistra del sito trovate altre tipologie di filtri:

  1. Prezzo a notte: potete impostare il vostro budget. Il prezzo è a stanza e non a persona.
  2. Stelle: come dicevo, sconsiglio questa funzione.
  3. Offerta: su Booking.com ci sono ogni giorno diversi tipi di offerte, che potete trovare selezionando questa casella.
  4. Cancellazione gratuita:  secondo me è fondamentale dato che per ogni evenienza potete cancellare la prenotazione senza alcuna penale.
offerte-booking-4

Se state cercando delle offerte, vi consiglio di scegliere questa tipologia di filtri: 50-100Euro a notte, Cancellazione Gratuita.

offerte-booking-5

In questo caso di esempio, utilizzando anche il filtro “Consigliati da Booking” ho trovato quello che vedete qua sotto.

offerte-booking-10

Come vedete dalla schermata qua sotto dovete fare molta attenzione  a che stanza prenotate. Nella prima della lista i bagni sono in comune, mentre con solo 4Euro in più ci sono stanze doppie con bagno privato a 61Euro. Se guardate la mappa dell’hotel potete vedere che si trova nella zona centrale di Tokyo, vicinissimo alla metropolitana: potete pagare quindi poco più di 30Euro a testa stando in quella che molti considerano la “città più cara del mondo”, cosa ovviamente falsa dato che come vedete si può dormire pagando veramente una miseria.

offerte-booking-11 Ti consiglio assolutamente di fare un'Assicurazione di viaggio E' fondamentale per proteggerti da qualsiasi tipo di problema! Clicca qua per farla ora!
Inoltre guarda queste offerte hotel! Sono sicuro troverai l'offerta adatta al tuo viaggio.