Tour in bici a Bangkok

Pedalare in bicicletta è un modo alternativo, ecologico e divertente di visitare una nuova destinazione, scoprendone i luoghi meno turistici ad un ritmo lento, gustandosi in tutta calma gli scorci più suggestivi del posto. A primo impatto Bangkok potrebbe non sembrare la città ideale per i ciclisti, per via del traffico e dello smog, ma in realtà sono sempre di più i turisti che amano sfrecciare per la capitale thailandese in sella alle due ruote. Grazie ai tanti tour in bici disponibili è possibile infatti pedalare attraverso il labirinto di stradine secondarie e viali pittoreschi e nelle aree verdi, lontani dal caos e dal traffico, costeggiando canali e antichi templi, scoprendo la vera anima e il lato più autentico di Bangkok!  

E non dovete essere ciclisti esperti ed allenati per prendere parte a questa splendida avventura! I tour prevedono infatti degli itinerari semplici e adatti a tutti.

E oltre a darvi la possibilità di vedere una Bangkok diversa, quella che vedono gli abitanti del posto,   potrete approfittarne per fare amicizia con gli altri partecipanti al tour e trascorrere ore piacevoli in compagnia. Inoltre sarete accompagnati da una guida locale esperta, che vi illustrerà le bellezze di Bangkok, svelandovi aneddoti e curiosità interessanti!

Siete pronti a montare in sella? Ecco per voi una lista dei migliori tour in bicicletta di Bangkok.

Go Bangkok Tours

Con le escursioni in bicicletta di Go Bangkok Tours esplorerete i luoghi più affascinanti di questa meravigliosa metropoli. Sono tanti gli itinerari disponibili: potete visitare gli antichi templi e i quartieri più storici di Bangkok, ripercorrendo l’avvincente passato della città, oppure pedalare tra le zone più vivaci della metropoli, dove sarete circondati dal brusio dei colorati mercatini locali in cui fare incetta di prodotti tipici. Chi predilige la magia dei paesaggi notturni può anche optare per un tour serale, che vi accompagnerà a spasso nell’emozionante e vivace quartiere di Chinatown per poi proseguire con la visita lungo il fiume e alla volta dei templi e dei luoghi storici che al chiaro di luna sprigionano un fascino ancora più suggestivo; avrete inoltre l’occasione di assistere ad uno spettacolo unico: vedrete la città accendersi, con le mille luci dei grattacieli che piano piano la illuminano e i locali serali e i ristoranti che cominciano ad affollarsi, mentre il sole va a nascondersi dietro i grattacieli. Durante il percorso sono previste delle soste per bere un drink, fare uno spuntino e divertirvi insieme ai vostri compagni di avventura!

Se siete pronti a vivere questa magia, prenotate un tour in bicicletta: i prezzi partono da 600 bath per un tour con una guida locale, ma se preferite pedalare in maniera indipendente, potete noleggiare una bicicletta dotata di sistema GPS per seguire un percorso preimpostato (il prezzo parte da 320 bath). Per chi desidera risparmiare e costruirsi il proprio itinerario è possibile anche solo noleggiare la bicicletta; sono previste tariffe orarie o giornaliere e i prezzi partono da 50 bath.

Sono disponibili tour di varia durata, da poche ore fino ad una giornata intera, ma si tratta comunque di percorsi adatti a tutti.

Bike Tour Bangkok

L’agenzia Bike Tour Bangkok offre una serie di escursioni incentrate su un particolare aspetto della capitale thailandese. Con il tour di mezza giornata “Bangkok Sunrise” potrete scoprire le origini della metropoli, visitando la parte antica della città e i suoi edifici storici, mentre prendendo parte all’escursione “Bangkok Way of Life” vi accosterete allo stile di vita locale, partendo dalla visita ai quartieri più antichi, situati lungo i canali che dagli albori della città ricoprono un ruolo fondamentale nella quotidianità dei residenti, per terminare poi nella Bangkok più metropolitana. Sono diponibili anche escursioni giornaliere che alternano i tratti in bicicletta alle gite in battello lungo il fiume e alla visita ai mercati galleggianti. Se invece desiderate pedalare per la città e osservarla mentre si veste dei colori vivaci della notte, prendete parte ad un tour serale, che prevede passeggiate in bicicletta lungo il fiume e soste nei mercatini notturni e nella brulicante Chinatown. I prezzi partono da 1.350 bath, comprensivi dell’assistenza di un’esperta guida locale.

Grasshopper Adventures

Questa piccola compagnia offre tantissimi tipi di tour con tappe prestabilite, ma anche personalizzabili in base agli interessi dei viaggiatori. Sono disponibili tour giornalieri che vi porteranno a spasso tra i luoghi più affascinanti della Bangkok antica e moderna, combinando anche un giro in battello sul fiume e un pranzo in uno dei deliziosi ristoranti tradizionali della città per assaporare le specialità della cucina thailandese (il prezzo di questa escursione è di 2.200 bath), ma anche tour di mezza giornata nei quartieri più antichi della città, alla scoperta di grandi templi e vicoli caratteristici, ed escursioni serali per ammirare i gioielli architettonici più belli di Bangkok avvolti dalla quiete e dalle luci della notte (il prezzo è di circa 1.100 bath). Anche chi non ama pedalare in città, troverà la soluzione più adatta: alcuni tour in bicicletta permettono ai partecipanti di esplorare i dintorni di Bangkok, passeggiando tra fattorie, villaggi e mercati galleggianti sull’acqua (a partire da 1.600 bath). Gli amanti delle due ruote che non si accontentano di un tour giornaliero possono anche prenotare un’escursione di più giorni, comprendendo nel prezzo anche l’alloggio.

Ogni escursione prevede l’accompagnamento di una o più guide locali a seconda della grandezza del gruppo, le quali condivideranno con i partecipanti il loro amore e la loro conoscenza di Bangkok!

Follow Me Bangkok Bicycle Tours

Immergetevi nella cultura locale, assaggiate dell’ottimo street food e soprattutto divertitevi insieme alle guide dell’agenzia Follow Me Bangkok Bicycle Tours, prenotando una delle tante escursioni in bicicletta in programma. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle passeggiate sulle tracce della storia di Bangkok, tra templi e quartieri antichi, ai tour gastronomici, che abbinano il percorso in bici alle degustazioni delle specialità locali, per un’immersione nei profumi e nei sapori thailandesi. E per chi ama la natura sono previste escursioni in sella alle due ruote nelle aree verdi di Bangkok, dove potrete sfuggire al caos della metropoli pedalando tra parchi, campi e foreste lussureggianti. Il prezzo dei tour varia da 1.300 bath fino a 2.200 bath a seconda del tipo di escursione e della durata e nella tariffa sono compresi anche una serie di omaggi, come il cappellino “Follow Me”, bibite ed acqua durante l’escursione e la possibilità di accedere alle aree comuni nella sede dell’agenzia per utilizzare internet o prendere un caffè al bar; alla fine del tour vi verrà inoltre fornito un link tramite cui potrete scaricare le foto scattate durante l’escursione: un ottimo souvenir per ricordarvi di questa splendida esperienza!

Bangkok Bike  Adventure

I tour di mezza giornata organizzati da Bangkok Bike Adventure vi accompagneranno nell’esplorazione di  uno dei gioielli naturali più belli della città, Bang Kachao, conosciuta anche come “la giungla di Bangkok”. In questa oasi verde potrete rilassarvi pedalando in mezzo alla natura, fermandovi per ammirare tantissime specie animali  e vegetali. E non solo: l’escursione comprende anche un giro in barca, la visita a templi e mercati galleggianti. Potrete assistere alle scene di vita quotidiana di questa meravigliosa città e lasciarvi conquistare da splendidi scenari naturali e dall’atmosfera frizzante dei mercati. Durante il tour avrete l’occasione di fare amicizia con i vostri compagni di passeggiata e conoscere così viaggiatori da tutto il mondo.
Il prezzo dell’escursione è di  1.300 bath e comprende l’assistenza di una guida locale.