Tour a Bangkok

Da molti anni Bangkok è una delle mete più visitate al mondo e apprezzata dai turisti per il mix unico tra tradizione e modernità. A Bangkok, infatti, ci si può lasciar conquistare dalla bellezza del suo patrimonio storico e culturale, visitando i templi buddisti e i palazzi antichi, ma anche divertirsi facendo shopping nei viali esclusivi e nei grandi centri commerciali oppure esplorare i luoghi più caratteristici e suggestivi, facendo un giro in barca sul fiume Chao Phraya e curiosando nei mercati galleggianti. Ma non solo: Bangkok è anche il paradiso delle buone forchette, grazie ad una gastronomia che offre deliziose specialità tradizionali dal sapore esotico.

Uno dei modi migliori per accostarsi allo stile di vita e alla cultura thailandese è prenotare un tour guidato individuale. In questo modo potrete vivere un’esperienza unica ed indimenticabile, esplorando il lato di Bangkok che più vi interessa. Inoltre avrete l’assistenza di una guida locale esperta che si dedicherà esclusivamente a voi, preoccupandosi di organizzare il tutto e  condividendo con voi le sue conoscenze del luogo e la sua esperienza.

Eccovi alcuni consigli sui migliori tour guidati privati di Bangkok.

Bangkok Food Tours

Se volete scoprire la città attraverso la cucina locale, prenotate uno dei tour gastronomici di Bangkok Food Tours. Sono disponibili sia tour di gruppo che individuali e potrete scegliere tra diverse proposte, dalle escursioni di mezza giornata nei quartieri più antichi che vantano una lunga tradizione gastronomica, ai tour che combinano la degustazione dei piatti locali ad un giro in barca o alla visita di mercati o attrazioni. Se preferite le escursioni serali, immergetevi nel turbinio di luci, profumi e suoni del viale Yaowarat, la Chinatown di Bangkok: prendete parte al tour interamente dedicato allo street food nel luogo in cui i sapori della cucina cinese si sono mescolati a quelli della tradizione thailandese, dando vita a piatti unici e gustosi! Approfittatene per esplorare una delle zone più vivaci di Bangkok e godervi l’animata vita notturna di questa metropoli! Se invece siete più tipi da “spuntino di mezzanotte” non vi resta che provare il divertente tour gastronomico di mezzanotte a bordo dei tipici tuk tuk (i taxi a 3 ruote) che vi porteranno nei bar e punti di ristoro serali più amati dai thailandesi per assaggiare alcuni dei migliori spuntini locali!

I prezzi dei tour partono da 1.150 bath.

Chris Rowthorn Tours

Chris Rowthorn scrive per la guida Lonely Planet e vivendo da tanti anni a Bangkok ha creato una serie di tour guidati individuali che oltre alle attrazioni principali, permettono di scoprire i volti meno conosciuti della città, attraverso la visita dei quartieri meno turistici. Potete optare per l’escursione gastronomica, che vi catapulterà tra i profumi invitanti delle bancarelle di street food e dei mercatini locali, oppure combinare una visita dei templi con un giro in barca lungo i canali per ammirare la città da un’altra prospettiva. Nei vari tour farete tappa nei piccoli ristoranti tradizionali, per assaggiare le migliori specialità thailandesi. Oltre all’assistenza della guida, potrete aggiungere un comodo servizio di trasporto in macchina da un luogo all’altro se non potete o non volete camminare tanto. I prezzi partono da 150 $ (circa 5.300 bath) per un tour di 4 ore.

Kaewalin ‘Nok’ Suthon

La guida turistica Kaewalin Suthon offre tantissimi tour individuali sia a Bangkok che nei dintorni. Oltre ai classici tour giornalieri tra templi e luoghi storici di Bangkok, offre un’escursione serale che combina la visita ad alcune attrazioni, per gustarsi la magia e il silenzio di questi luoghi e ammirarli con più calma senza code e folle di turisti, ad un’immersione nei sapori della cucina locale, passeggiando nei mercati e tra le bancarelle di street food di Chinatown. Per chi ama gustarsi la Bangkok meno turistica e predilige un’escursione “a ritmo lento” è anche disponibile un walking tour che include nell’itinerario alcuni luoghi poco conosciuti dai viaggiatori oppure una gita nei dintorni di Bangkok per visitare le fattorie e i mercati di prodotti agricoli e fiori.

Your ThaiGuide

Questa agenzia mette a disposizione dei viaggiatori delle guide turistiche locali ad un prezzo che parte da 90$ (circa 3.200 bath) che insieme a voi elaboreranno l’itinerario, personalizzandolo in base ai vostri gusti e ai vostri interessi. Le guide parlano inglese e sono tutte molto competenti, perciò vi aiuteranno a comprendere meglio la storia e la cultura thailandese, fornendovi una serie di informazioni, curiosità e aneddoti storici su ogni luogo che visiterete. Al tempo stesso vi divertirete e avrete l’occasione di conoscere il lato più autentico di Bangkok, allontanandovi dalle zone turistiche e assaporando la cucina locale nei ristoranti tradizionali.

Thai Tour Guide

Questa agenzia offre ai viaggiatori la possibilità di scegliere tra tour privati con itinerari già prestabiliti e incentrati su alcuni aspetti, come lo shopping, la gastronomia, la cultura, ecc. e tour personalizzati in cui l’itinerario viene elaborato dalla guida insieme ai viaggiatori. Questo tour privato può essere personalizzato secondo i propri interessi, sia che si desideri visitare i siti storici o scoprire il tipico stile di vita dei quartieri della città. Potrete ammirare il maestoso Gran Palazzo Reale, fare un giro in barca sul fiume Chao Phraya, fare un tuffo indietro nel tempo visitando il Parco Storico di Ayutthaya oppure acquistare i prodotti locali al mercato galleggiante di Damnoen Saduak. I prezzi partono dei tour partono da 1.500 bath.