Tokyo gratis

Una cosa odiosa di molte città europee è che per ogni cavolata che si vuole fare bisogna pagare un sacco di soldi. a Tokyo per fortuna non è così, ci sono moltissimi luoghi fantastici che si possono visitare senza dover spendere niente.

Il mercato del pesce

Si trova nel quartiere chiamato Tsukiji, intorno alle 6 di mattina si può assistere gratuitamente alla celeberrima asta dei tonni in cui i commercianti giapponesi tentano l’affare del giorno acquistando il tonno più grasso, cioè quello più pregiato ed apprezzato dai palati nipponici.

Panorama dal Tokyo Metropolitan Government Office

Questo palazzo si trova a Shinjuku, potete gratuitamente salire sulle torri per ammirare il panorama che è fantastico, molto più bello di quanto si può ammirare dalla costosa Tokyo Tower di Roppongi che costa invece 1420Yen.

Templi di Asakusa

Come nelle chiese italiane, anche nei templi di Asakusa si può accedere senza pagare. Gettate una moneta da 100Yen nella grande scatola in legno ed esprimete un desiderio: io l’ho espresso ma non si è esaudito, avevo chiesto di poter avere tutte le monete che erano state gettate dai fedeli durante quella giornata, che sicuramente ammontavano a qualche milione di Yen.

Spettacoli in strada e Cosplay

Farsi un giro ad Harajuku, in particolare nei prezzi del ponte vicino alla stazione e nell’adiacente parco è l’occasione giusta per vedere e fotografare le ragazze cospaly e i ragazzi dei più famosi rockabilly club di Tokyo.

Passeggiate al parco

Se volete risparmiare i 200 Yen dell’entrata al parco di Shinjuku, il Shinjuky Gyoen, fate un giro al famoso Meiji Jingu, il parco di Yoyogi non lontano dalla stazione di Harajuku oppure al parco di Ueno dove se siete disposti a spendere 600Yen per gli adulti e 300 per i bambini, potete entrare nello zoo di Ueno, in cui poter ammirare moltissimi animali, tranne il panda che è morto nell’aprile del 2008. Se andate per vedere il panda, citato in moltissime guide, sappiate che non è sicuro che sia stato rimpiazzato con un panda nuovo, che teoricamente dovrebbe arrivare entro breve dalla Cina.

Novità tecnologiche

A Ginza presso il Sony Building potete osservare in anteprima tutte le novità tecnologiche che verranno messe in commercio nei prossimi mesi dalla famosa società giapponese.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!