Gay a Tokyo

Doverosa premessa: come sul mio sito parlo di manga, prostitute e quant’altro pur non fregandomene niente di questi argomenti, ho deciso di scrivere questa pagina per i gay a Tokyo perché su tutte le guide (Time Out e Lonely Planet) trovo sempre ampi riferimenti con consigli per omosessuali e quindi ho pensato che probabilmente a qualcuno possano interessare questi argomenti. Non ho mai frequentato personalmente i locali nominati qua sotto ne tantomeno conosco direttamente la scena gay di Tokyo, quindi non fatemi domande specifiche in privato perché non vi so rispondere.

Durante il giorno a Tokyo non ci sono veri e propri quartieri gay ma un po’ come anche in altre città giapponesi si trovano zone in cui trovare locali dove incontrare omosessuali.

La zona più famosa di Tokyo è Shinjuku-Ni Chome, dove è possibile trovare vari bar e locali con anche musica dal vivo dove fare conoscenze ed eventualmente finire la serata nei vicini love hotel della zona di Kabuki-Cho.

Siti per incontri gay a Tokyo

Il sito di Utopia Asia, attivo da oltre 15 anni in cui trovare informazioni sulla scena gay delle principali città asiatiche, ha una sezione dedicata agli omosessuali di Tokyo.
Date anche un occhiata alla rivista in inglese Metropolis, sul cui sito c’è una sezione con annunci gay a Tokyo ma soprattutto alla sezione Gay a Tokyo e lesbiche a Tokyo sul famoso sito di annunci Craiglist.

Eventi gay a Tokyo

Il Tokyo International Lesbian & Gay Film Festival il cui sito è disponibile anche in inglese si svolge ad Aoyama, vicino a Tokyo, ogni anno in luglio e presenta film recenti relativi al mondo dell’omosessualità.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!