Tokyo in 1 giorno

Alcuni viaggiatori vengono in Giappone soprattutto per vedere le bellezze di Kyoto e rimangono a Tokyo solamente 1 giorno.
In questo articolo trovate un itinerario studiato da me che vi consentirà di vedere varie cose in meno di 24 ore;  dovrete tassativamente rispettare i tempi e sarà una giornata molto dura, ma vi assicuro che non la dimenticherete mai.
Rispetto agli itinerari di Tokyo in 2, 3 e 7 giorni, avendo una giornata a disposizione dovrete fare delle scelte.

Ore 7:00
Visita a Tsukiji, il quartiere del mercato del pesce. Ci arrivate con la Hibiya Line oppure la Oedo Line. Dopo aver visto la bancarelle dei venditori, colazione indimenticabile a base di sushi. Ovviamente controllate il sito ufficiale, per verificare che il mercato sia aperto.

Ore 8:45
Andate a piedi al vicino giardino Hamarikyu, che apre alle 9. Potrete rilassarvi e ammirare il contrasto tra il tranquillo giardino e i grattacieli dela vicina zona di Shiodome, verso la quale vi incamminerete verso le 10.

Ore 10:20
Nei pressi di Shiodome si trova la stazione di Shimbashi, andate lì e prendete la Ginza Line che vi porterà ad Asakusa dove nella Nakamise Dori potrete acquistare molti souvenir, visitando anche il tempio Senso-Ji, uno dei principali della città.
Per pranzo cucinatevi un okonomiyaki da Sometaro, sarà una vera esperienza giapponese.

Ore 14:00
Prendete la Ginza Line fino a Shibuya, scegliete l’uscita Hachiko. Dopo la foto con la statua del celebre cane, vi troverete nel fantastico incrocio pedonale. Seguite semplicemente la folla e fate un giro nei tantissimi negozi. Qua il bello è anche solo star fermi facendo finta di aspettare qualcuno ed osservare le persone che passano.

Ore 17:00
Prendete la Ginza Line fino ad Aoyama-Itchome e li cambiate prendendo la Oedo Line fino a Tochomae. Proprio fuori dalla stazione troverete il Tokyo Metropolitan Government Building dove potrete salire gratuitamente all’ultimo piano per ammirare il panorama della città.

Ore 18:15
Dirigetevi a piedi verso la zona di Shinjuku Est. Non è facile arrivarci la prima volta e vi sembrerà di perdervi, ma è questo il bello: a Shinjuku soprattutto la sera potete andare ovunque e c’è sempre qualcosa da fare e da vedere.

Ore 19:15
Appena avete preso un po’ di confidenza con la zona di Shinjuku Est, prendendo come riferimento Studio Alta, con l’aiuto della mia mappa cercate la zona di Omoide Yokocho dove poter cenare in un mini-ristorante di yakitori (pollo alla griglia) e bere qualcosa.

Ore 20:00
Addentratevi per il vicino Kabuki-cho, zona a luci rosse controllato dalla Yakuza e confondetevi tra le migliaia di persone che animano il quartiere.

Ore 21:15
Se non siete ancora stanchi, andate verso Golden Gai e infilatevi in uno dei tantissimi baretti presenti: sceglietene uno dove gli stranieri sono i benvenuti. Anche se è la prima volta lì, vi sembrerà di essere a casa.

Ore 23:00
E’ ora di tornare in hotel e dormire, dopo la giornata che ricorderete per sempre.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!