Tempura Tsunahachi

Nascosto nelle vie di Shinjuku Est, c’è la sede principale uno dei migliori ristoranti di tempura di tutta Tokyo, perlomeno per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.
Tsunahachi Tempura fu aperto nel 1923 ed è molto popolare a Tokyo quindi non spaventatevi se all’ingresso vedete una lunga coda.

Se possibile la cosa migliore è sedersi direttamente al banco e guardare gli chef friggere i vari ingredienti davanti a voi, ma se volete entrare senza attendere troppo e siete in gruppo, potrebbe essere una buona soluzione quella di chiedere di sedersi “per terra” sul tatami al piano superiore, ma sappiate che seppur molto tradizionale, non è molto comodo.
Ci sono diversi menu, per mangiare qualcosa di leggero magari per pranzo vi consiglio il classico “Tempura Set” a 1995yen, altrimenti per qualcosa di più completo (e sostanzioso) puntate sul set “Edomae” che costa 3990yen e comprende diverse fritture di pesce, gamberi, verdure ecc.

Se desiderate avete qualche tipo di allergia oppure preferite un tempura esclusivamente di verdure, ditelo all’ingresso prima di accomodarvi e vi diranno se possono soddisfare le vostre esigenze.
Si trova a pochi passi dal bar Segafredo di Shinjuku Est, dovete potete prendere un ottimo caffé. Fate attenzione però, vicino a Tempura Tsunahachi si trova anche un altro ristorante di tempura, anch’esso molto buono, ma con gestione differente.
Essendo diventata poi una catena, ci sono altri ristoranti “Tempura Tsunahachi” in tutto il Giappone.

Galleria Foto



Mappa:

Nome: Tsunahachi Shinjuku Honten
Orario: Dalle 11 alle 22:30
Indirizzo: 3-31-8 Shinjuku
Telefono: 03-3352-1012







Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!