Taggare su Facebook

Chi si iscrive a Facebook inizialmente resta disorientato quando apre le foto perché non tutti conoscono il signifcato di “Tag”.

Un tag non è altro che una specie di etichetta virtuale sulla quale viene scritto cosa c’è su una fotografia, su un video o altro. I tag vengono utilizzati su Youtube ad esempio per fare in modo che i video siano facilmente trovabili tramite il motore di ricerca, e lo stesso vale per Flickr dove ad ogni foto si possono appendere vari nomi ed aggettivi per rendere facilmente trovabile la foto.

Su Facebook ogni tag non contiene aggettivi o nomi comuni ma contiene i nomi delle singole persone che sono su un immagine.

Come taggare una foto su Facebook

Per aggiungere un tag su una foto è molto facile, basta cliccare su “Tagga questa foto”, che ho indicato con la freccia rossa, poi si clicca sulla foto nel punto dove c’è una persona e si scrive il nome di quella persona.

Quando si tagga qualcuno in una foto, quella foto andrà direttamente nel suo profilo all’interno del suo album personale.

Come rimuovere un tag su Facebook

Potete rimuovere un tag solo se avete caricato voi quella foto su Facebook oppure se siete stati taggati voi stessi su una fotografia. Fate attenzione quindi che non è possibile rimuovere ogni tag dalle fotografie, ma solo i tag che vi riguardano o di foto che avete caricato voi.

Per rimuovere un tag è molto semplice, basta andare si “Rimuovi Tag” che ho indicato dalla freccia verde.