Sushi Maru

Da Sushi Maru appena vi arriva il sushi a prima vista sembra assolutamente normale, ma è davvero buono ed abbondante. Nell’omakase set la cosa interessante è che c’è il trio akami, chutoro, otoro, per poter comprendere le differenze tra questi 3 tagli del tonno.
Altra cosa da notare dell’omakase è che si differenzia rispetto ad altri ristoranti di sushi per la presenza di alcuni nigiri leggermente “grigliati“, o per meglio dire, scaldati a fiamma viva. Il nigiri grigliato che mi è piaciuto meno qua è quello al salmone, forse perché mi ricorda un po’ il classico salmone al forno che potrei fare a casa in pochi istanti, ma gli altri pezzi sono veramente eccellenti. Ricordatevi sempre che quando vi danno sushi grigliato è sempre meglio chiedere allo chef se dovete usare la salsa di soia o se sono già conditi (talvolta viene già messo del limone). Altro ristorante a Tsukiji che ha nel menu dei nigiri grigliati è l’ottimo Kagura Sushi.
Sushi Maru all’interno è abbastanza grande, più o meno come Iso Sushi, cioè non è come altri ristoranti della zona dove si sta davvero strettissimi, e il sushi viene messo su foglie di bambù, il che mi piace moltissimo. Di solito non c’è coda, o al massimo pochi minuti.

Mappa:

Nome: Sushi Maru


Nelle vicinanze:

iso-sushi-tsukiji-8A 7 metri
sushi-bun-2A 24 metri
okame-sushi-7A 51 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!