Sumidagawa Hanabi Taikai

Verso la fine di luglio a Tokyo si tiene il Sumidagawa Hanabi Taikai che in italiano si potrebbe tradurre come “Festival dei fuochi d’artificio sul fiume Sumida”.

E’ uno dei più grandi spettacoli pirotecnici del Giappone, con circa 20000 singoli fuochi sparati e circa 1 milione di persone vengono a vedere questo evento. Di solito i giapponesi ci vengono con gli amici e la famiglia, durante il quale mangiano e bevono dopo aver cercato un bel posticino sulle rive del fiume che però è davvero pieno di persone e se non arrivate con diverse ore d’anticipo potrebbe essere difficile trovare un posto decente da dove vedere lo spettacolo.

In caso di pioggia o condizioni meteo sfavorevoli l’evento viene cancellato o riproposto il giorno seguente, ma controllate il sito ufficiale per maggiori dettagli.

Considerate che qualcuno l’ha definito addirittura come “uno schifo”, non tanto per i fuochi che sono oggettivamente fantastici, ma proprio per il fatto che c’è una ressa di persone davvero devastante

Come arrivare

I fuochi si vedono nel modo migliore dai ponti Sakurabashi e Kotoibashi e dai ponti Komagatabashi e Umayabashi, sul Sumida Gawa. Ci potete arrivare con le linee Ginza o Asakusa fino alla stazione Asakusa.



Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!