Stazione di Shinjuku

La stazione di Shinjuku è la stazione più frequentata del mondo, con oltre 3,5 milioni di persone che transitano ogni giorno, che equivalgono a circa 200.000 persone ogni ora.
La prima volta che sono stato in Giappone mi era stato detto di stare molto attento a non perdermi dentro questa stazione, ed è lo stesso consiglio che voglio dare anche a voi. Credo di aver girato la stazione in ogni punto, ma credetemi che è veramente immensa e si trova in gran parte sotto terra.

Ci sono varie stazioni appartenenti a diverse compagnie, ma la principale e la più famosa è quella della JR nella quale potete trovare anche la celebre linea Yamanote. Ci sono varie uscite; vi consiglio di prendere nota e ricordarvele bene, perché se sbagliate uscita potrebbe essere un bel problema se non conoscete bene Shinjuku.

  • Uscita Est: è l’uscita dove c’è Studio Alta, Kabuki-cho, Golden Gai e le strade più famose (quelle piene di neon e luci colorate). Se siete a Tokyo ed avete pochissimi giorni a vostra disposizione prendete la East Exit e non preoccupatevi delle altre.
  • Uscita Ovest: si trova la zona dei grattacieli, oltre a numerosi hotel, il New York Grill, un terminale degli autobus con anche gli autobus di andata e ritorno per gli aeroporti di Narita (internazionale) ed Haneda (voli interni). Seguite le indicazioni per West Exit o Nishi Shinjuku.
  • Uscita Sud: non è degna di nessuna nota particolare; trovate negozi ristoranti ecc. Si chiama South Exit.
  • Uscita Sud (nuova): qua trovate un altra stazione degli autobus, il grande magazzino Takashimaya al cui interno c’è una filiale di Tokyu Hands. Si chiama New South Exit

Il mio arrivo nella stazione di Shinjuku durante il mio terzo viaggio in Giappone.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!