Spiagge a Osaka

Anche i dintorni di Osaka, come quelli di Tokyo, sono costellati di belle spiagge e vivaci località balneari, perfette per alternare escursioni urbane a momenti di relax al mare. Ovunque si vada, un consiglio sempre valido per è quello di fare molta attenzione alle meduse, che tendono ad arrivare numerose soprattutto durante l’ultima parte dell’estate, da agosto in poi. Purtroppo non sempre lo stato di pulizia degli arenili è ottimale, anche alla luce dell’alto afflusso di persone, pertanto è sempre bene provvedere alla rimozione dei propri rifiuti contribuendo cosi a mantenere pulite le coste di un paese che da sempre fa dell’ordine e della pulizia uno dei suoi valori più forti.

Ecco un elenco delle più celebri spiagge nei dintorni di Osaka.

Shirahama

Shirahama è uno dei più antichi centri termali del Giappone, nonché rinomata stazione balneare, amata per la sua spiaggia di sabbia fine e per i deliziosi paesaggi del suo lungomare; si tratta di uno dei tre più antichi centri termali del Giappone, frequentato in passato da molti imperatori.
Questa celebre località si trova nella parte meridionale della penisola di Kii, nella prefettura di Wakayama (di fronte all’Oceano Pacifico), ed è nota soprattutto per la bella sabbia bianca, in realtà importata dall’Australia, per gli ottimi frutti di mare che si possono gustare in loco e per i numerosi resort di lusso che ne fanno una meta molto ambita nei mesi caldi. Le spiagge qui sono piuttosto pulite e ben tenute e rappresentano una soluzione ideale anche per le famiglie, grazie alle numerose attrazioni turistiche per bambini. Vista la distanza da Osaka, circa due ore di treno, Shirahama è solitamente scelta per soggiorni di più di un giorno.
Tra le attrattive della zona, vanno ricordate le rocce di Sandanbeki, un suggestivo muro a strapiombo sul mare, la torre di osservazione sottomarina, situata a 100 metri dalla riva e che permette di contemplare, attraverso i suoi oblò, fauna e flora subacquea e il Museo d’Arte di Kishu, con la sua collezione di oggetti d’antiquariato.


Suma

La spiaggia di Suma è molto popolare tra gli abitanti delle regioni di Hanshin e Chugoku, grazie anche alla facile accessibilità, resa tale da un veloce servizio ferroviario e una stazione non lontana dal lido. Nonostante il luogo sia spesso molto affollato, resta pur sempre piacevole da frequentare, soprattutto per i numerosi eventi che lo animano nei mesi estivi, come ad esempio dj set, feste ecc.
Suma Beach è inoltre rinomata per la sua bellissima costa di sabbia bianca e i verdi pini. Durante tutto l’anno è meta ambita dagli amanti del mare e degli sport acquatici come il windsurf. Si è calcolato che oltre un milione di persone si recano ogni anno in questa località, attirati non solo dal paesaggio, ma anche dalle numerose infrastrutture e servizi: bar, ristoranti, centri sportivi e ricreativi ecc.

Tarui

Coloro che non amano i luoghi affollati saranno a proprio agio nella bella spiaggia di Tarui, certamente più appartata e tranquilla rispetto a quella di Suma. Tarui Beach è situata a circa 15 minuti a piedi dalla stazione di Tarui e, come nel caso di molte altre località balneari, è facilmente accessibile grazie a rapidi treni in collegamento con le grandi città. Nonostante le ridotte dimensioni, Tarui offre diversi servizi, come il noleggio ombrelloni, vari punti di ristoro e molti altri comfort che ci si aspetterebbe dai grandi e celebri lidi.

Awajishima

Questa località sorge su un’isola nella baia di Osaka ed è facilmente raggiungibile in traghetto; qui si possono trovare piccole e deliziose spiaggette, ideali per un soggiorno all’insegna del relax. Oltre al mare si può optare per un giro turistico della zona, alla scoperta di luoghi come i Vortici di Naruto nel mare Interno di Seto.

Isonoura

Situata nei pressi di Wakayama City, Isonoura è una grande spiaggia piuttosto affollata, molto popolare tra i residenti di Osaka e della penisola di Kii. Nonostante non offra la pace e la tranquillità di una piccola e isolata caletta, Isonoura ha un’atmosfera allegra e vivace, in grado di attirare moltissime persone nei mesi estivi, con efficienti servizi e la possibilità di effettuare piacevoli escursioni nei dintorni. La spiaggia è raggiungibile in treno, scendendo all’omonima stazione.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!