Sky100 ad Hong Kong

Situato al 100° piano dell’edificio più alto di Hong Kong, ossia l’International Commerce Centre, SKY100 Hong Kong Observation Deck rappresenta il più alto ponte panoramico della città, da cui si gode di una vista mozzafiato a 360° sul Victoria Harbour.
Un ascensore ad alta velocità conduce i visitatori al 100° piano in un solo minuto.
Progettato dallo studio internazionale di architettura Kohn Pedersen Fox, di West Kowloon , Hong Kong, Sky100 è stato aperto al pubblico nell’aprile del 2011 e fin dal momento della sua apertura è diventata subito la piattaforma di osservazione più alta di Hong Kong, situata a 393 metri sul livello del mare.
Sky100 si trova due piani sotto il Ritz-Carlton Hotel di Hong Kong, ospitato nello stesso edificio.
Qui i visitatori possono vivere un’esperienza interattiva grazie ad una mostra che ripercorre la storia e la cultura di Hong Kong, la State-of-the-Art Exhibit.
Una cabina fotografica professionale che sfrutta la tecnologia di Realtà Aumentata (AR) consente di ottenere foto con effetti speciali in 3D.
Come se non bastasse, questo luogo permette ai turisti di reperire numerose informazioni sulla città, per poter pianificare al meglio i propri itinerari di visita.
In caso di tifoni o nubifragi, la piattaforma viene chiusa al pubblico.

La vista

Uno dei principali vantaggi offerti da questa piattaforma è il fatto di trovarsi all’interno di un grattacielo situato sul lungomare di Kowloon: la maggior parte dei grattacieli di Hong Kong sono infatti sulla costa nord dell’isola di Hong Kong, cosicché Kowloon è il posto migliore per riuscire a vederli tutti. Dallo Sky100 si gode di una vista su tutta la costa settentrionale e sullo skyline dello città, che da un’altezza di quasi 400 metri risulta davvero imbattibile. Altrettanto impressionante è il fatto che la piattaforma di osservazione permetta una vista a 360°, dalle montagne di Kowloon ai complessi residenziali.
L’unica pecca, se così si può definire, è il fatto che, a differenza di piattaforme panoramiche collocate in altri grattacieli come ad esempio l’ Empire State Building , Sky 100 è privo di un’area esterna ed è completamente chiuso da vetrate.

Servizi

  • Un affascinante tour multimediale che ripercorre la storia e la cultura di Hong Kong, presentato attraverso la mostra interattiva State-of-the-art Exhibit
  • Maxi-schermo e dispositivi di proiezione in 3D che mostrano la storia della cultura locale
  • Touch-screen e installazioni interattive che portano alla scoperta della città e del meglio che ha da offrire
  • Dispositivi per pianificare gli itinerari e consentire ai visitatori di raccogliere informazioni su Hong Kong in maniera pratica e di facile fruizione
  • Telescopi avanzati che ricreano le vedute di giorno e di notte con effetti speciali
  • Ascensori ad alta velocità che portano dal 2° al 100° piano in soli 60 secondi
  • Centro Accoglienza con informazioni turistiche sulla città e brochure
  • Negozio di souvenir con una gamma completa di prodotti esclusivi ‘SKY100 Hong Kong Observation Deck’
  • Cabina fotografica professionale con la tecnologia avanzata AR (Augmented Reality) per realizzare foto con sfondi ed effetti speciali
  • Punto di ristoro con snack e bevande

Come arrivare

Scendere alla fermata MTR Kowloon Station, uscite C1 e D1. Entrare attraverso il centro commerciale Elements, nella Metal Zone, al secondo piano.

Ecco le indicazioni per raggiungere Sky100, a seconda della provenienza:

  • Central → Western Harbour Tunnel → Li Cheung Road → ‘sky100 Hong Kong Observation Deck’
  • Kowloon Tong/Homantin → Princess Margaret Road → ‘sky100 Hong Kong Observation Deck’
  • Tsim Sha Tsui East → Salisbury Road → Kowloon Park Drive → ‘sky100 Hong Kong Observation Deck’
  • Hung Hom → Austin Road → ‘sky100 Hong Kong Observation Deck’
  • Tai Kok Tsui → Austin Road → ‘sky100 Hong Kong Observation Deck’

Dove si trova

Mappa:

Nome: Sky 100

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze:

yau-ma-tei-fA 824 metri
nathan-road-fA 1193 metri