I grattacieli di Shiodome, in una foto fisheye fatta di notte.

Shiodome

Il quartiere di Shimbashi, che si trova a circa 800 metri da Ginza, è uno dei tanti quartieri con molti business man che lavorano in alcuni tra i prestigiosi uffici del Giappone e lo Shiodome è la parte dove si concentrano i grattacieli più alti.

In passato al posto dei 13 grattacieli presenti c’era una stazione ferroviaria, ricordata anche dal grande orologio prodotto dalla casa d’animazione Ghibli che ad ogni scoccare dell’ora offre un piccolo spettacolo ai presenti.
A pochi passi si trovano i giardini Hamarikyu, aperti verso la metà degli anni ’40, dove è possibile rilassarsi passeggiando sulla riva di un laghetto artificiale.

Cosa vedere

Dove si trova

Si può arrivare a Shimbashi con le linee JR o con la Tokyo Metro, una volta usciti dalla stazione è molto facile trovare lo Shiodome perché è è un complesso di edifici molto alto e da qualsiasi zona della stazione potete subito capire da che parte dovete andare.

Informazioni e mappa

Nome: Shiodome
Apri su Google Maps

Alcuni edifici dello Shiodome.

Ristoranti

Foto

Si tratta di una zona molto bella da fotografare in cui si possono anche fare fotografie molto creative.

Lo spigolo della Dentsu.

Il complesso dello Shiodome e il treno Yurikamome.

La Shiodome Media Tower.

Riflessi sullo Shiodome City Center.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).